Giovedì 25 Aprile 2024

Ricettazione e riciclaggio, Carabinieri Manfredonia arrestano 55enne

0 0

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto Antonio Poli, 55enne originario di Cerignola e domiciliato a Stornara per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e riciclaggio.

I Carabinieri, nell’ambito di servizi appositamente svolti nell’agro dei territori di Manfredonia e Zapponeta per contrastare i reati di tipo predatorio, notavano una colonna di fumo nero innalzarsi da un campo coltivato. Insospettiti si portavano nei pressi dell’incendio dove notavano due soggetti intenti a dare alle fiamme quattro carcasse di autovetture.

I due malfattori non appena si rendevano conto del sopraggiungere dei militari salivano a bordo di una macchina, dandosi precipitosamente alla fuga per i campi coltivati. Vedendosi braccati dai Carabinieri che li inseguivano tenacemente, gli stessi decidevano di abbandonare il veicolo e continuare la fuga a piedi. Nella circostanza l’uomo è stato bloccato dopo una violenta colluttazione, mentre il complice riusciva a dileguarsi fra i campi. I successivi accertamenti dimostravano che le autovetture incendiate erano provento di furto ed erano già state completamente smontate, risultando prive del motore, delle ruote e di altri pezzi con un valore commerciale. Poli, unitamente al suo complice, intendeva, evidentemente, cancellare ogni traccia delle autovetture rubate dandole alle fiamme e distruggendole, una volta private di tutto ciò che era commerciabile.

L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com