Giovedì 28 Marzo 2024

“Romanzo Criminale”, la sentenza del Processo d’Appello il prossimo 17 febbraio

0 0

Processo d’Appello a Bari per “Romanzo Criminale”: questa mattina la conclusione delle difese degli imputati rimanenti, con richiesta di “assoluzione per non aver commesso il fatto”, ad eccezione delle difesa di Ilario Conoscitore.

La Corte d’Appello ha rinviato per repliche e sentenza al prossimo 17 febbraio 2015.

Il Procuratore Generale, lo scorso 19 gennaio, aveva chiesto la conferma della pena per tutti gli imputati con il riconoscimento dell’aggravante della premeditazione a Francesco Giannella (accusato di essere il capo banda e condannato all’ergastolo in primo grado) per il duplice omicidio Castriotta-Balsamo. 

Il PG aveva messo inoltre messo in evidenza la gravità dei fatti commessi e la crudeltà usata nella loro realizzazione evidenziando la ricchezza del piano probatorio e la carenza della motivazione della sentenza di primo grado, chiedendone la riscrizione. Discussa anche la difesa di Emanuele Biondi, con richiesta di assoluzione. Gli altri imputati coinvolti nel processo d’ appello in corso di svolgimento presso la Corte d’Assise di Bari sono Ilario Conoscitore, (già condannato ergastolo), Leonardo Salvemini, (condannato in I^ grado a 16 anni); Christopher Paloscia, (condannato in primo grado a 6 anni di reclusione oltre ad un’ammenda di 30mila euro), Mario Renzulli, (4 anni di condanna in primo grado, oltre ad un’ammenda di 4mila euro), Nicola Uva, (4 anni di condanna, oltre ad un’ammenda di 6mila euro).

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com