Giovedì 25 Aprile 2024

"Romanzo Criminale", la sentenza del Processo d'Appello il prossimo 27 gennaio

0 0

Il Procuratore Generale ha chiesto la conferma della pena per tutti gli imputati con il riconoscimento dell’aggravante della premeditazione a Francesco Giannella (accusato di essere il capo banda e condannato all’ergastolo in primo grado) per il duplice omicidio Castriotta-Balsamo. 

Il PG ha messo in evidenza la gravità dei fatti commessi e la crudeltà usata nella loro realizzazione evidenziando la ricchezza del piano probatorio e la carenza della motivazione della sentenza di primo grado, chiedendone la riscrizione. Ha discusso anche la difesa di Emanuele Biondi chiedendo l’assoluzione per il suo cliente. Gli altri imputati coinvolti nel processo d’ appello in corso di svolgimento presso la Corte d’Assise di Bari sono Ilario Conoscitore, (già condannato ergastolo), Leonardo Salvemini, (condannato in I^ grado a 16 anni); Christopher Paloscia, (condannato in primo grado a 6 anni di reclusione oltre ad un’ammenda di 30mila euro), Mario Renzulli, (4 anni di condanna in primo grado, oltre ad un’ammenda di 4mila euro), Nicola Uva, (4 anni di condanna, oltre ad un’ammenda di 6mila euro).

Udienza pertanto rinviata al 27 gennaio per la discussione delle difese degli altri imputati e la lettura della sentenza.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com