Venerdì 29 Marzo 2024

Scandalo sotto al sole… i manfredoniani si puliscono la spiaggia, e l'ASE?

0 0

A mali estremi, estremi rimedi. Deve aver pensato così questa signora delle foto che stamattina, al posto dell’ombrellone e della sedia, è arrivata in spiaggia armata di rastrello per ripulire la spiaggia dalle alghe che la invadono.

Non sono passati molti giorni da quando abbiamo denunciato, non solo online ma anche sul cartaceo, lo stato di indecenza in cui versano le due spiagge libere del nostro litorale. Invase dalle alghe e dall’acqua di scolo dei canali le due spiagge sabbiose con libero accesso sono quasi impraticabili, quella davanti allo stadio è quasi una fogna a cielo aperto.

Una vera ingiustizia nei confronti di chi non può permettersi di affittare un ombrellone e per godere di un po’ di mare frequenta queste spiagge.

Eppure il Comune di Manfredonia, che ha l’obbligo di assicurare l’igiene, la pulizia e la raccolta dei rifiuti delle spiagge libere, da quest’anno ha affidato all’ASE il compito di ripulire le spiagge e il litorale corrispondendogli ben 25 mila euro…

Cosa succede? Poiché le spiagge libere sono di tutti, o di nessuno, non hanno il diritto di essere ripulite? E chi le frequenta deve davvero presentarsi in spiaggia con rastrello e sacchetti dell’immondizia per non sedersi sulle alghe?

Ci auguriamo che questa situazione si risolva al più presto e che non si debbano vedere mai più scene come queste.

Mariantonietta Di Sabato

spiaggia1 spiaggia2 spiaggia3

 

Articolo presente in:
Foto della settimana · News

Commenti

  • Ma se il Manfredoniano sporca non è mica colpa della ditta che deve pulire. Imparate ad essere più civile e rispettare la splendida Manfredonia. Sono i cittadini che la popolano che sporca non i dipendenti dell’ ASE. Svegliatevi un attimo.

    saverio 08/09/2016 15:03 Rispondi
  • E la puzza terribile che si respira in alcuni tratti della città?

    Manfredonia = Calcutta 08/07/2016 7:42 Rispondi
  • Nella campagna elettorale il nostro caro ed attuale sindaco aveva detto che il bello deve ancora venire. E si vede.

    antonio matteo 07/07/2016 7:59 Rispondi
  • e pensare che a due passi dalla spiaggia ci hanno messo la statua di RE MANFREDI, che “con orgoglio” guarda quello che hanno creato da ciò che ha fondato

    mimì 06/07/2016 14:38 Rispondi
  • Che vergogna signor Sindaco,la spiaggia libera lato castello e’ attraversata da uno scolo di acque sporche ,situazione segnalata da anni,poi parliamo di turismo,ma mi faccia il piacere,il tempo si passa su facebook con comunicati promozionali,la realta’ e’ diversa.

    Spiaggia indecente 06/07/2016 11:43 Rispondi
  • L’ASE ha un nuovo amministratore. Dategli tempo. A fine estate , i problemi, saranno risolti.

    antonio 01 51 06/07/2016 10:56 Rispondi
  • Il tratto di spiaggia zona stadio dovrebbe e deve essere pulita un tratto di spiaggia dal Lido la sirenetta e l’altro dal Lido de marzo ma questo da parte dei lidi si fa finta di non sapere

    Gerry 05/07/2016 19:54 Rispondi
  • Rendere fruibile un piccolo tratto di arenile in piena estate, e lo lasci a porcilaia pubblica? Poi parli di turismo.

    Giuseppe 05/07/2016 17:32 Rispondi
    • Un tempio eravamo una perla del Gargano. Ringraziate chi andate a votare

      Gino 05/07/2016 17:56 Rispondi
  • Mi meravigliooooo di una cosa…questa volta nn vedo il commento del nostro caro Signor Sindaco …nel quale afferma ..il solito svemo di turno. ..nn ha il coraggio…prenda esempio…e pulisca le spiagge libere tutti i gg….i miei complimenti alla signora..sperando che il suo gesto sia servito a squotere un pò di teste al comune…

    stufo 05/07/2016 17:05 Rispondi
  • Ma all’ase sono troppo impegnati con i comunicati nel frattempo, dai su

    Gino 05/07/2016 16:40 Rispondi
  • Spero abbiano risolto il problema della “cacca” che fuoriesce dai tombini di viale Miramare ogni volta che arriva qualche temporale. Se dovesse succedere, sarà mia cura andare dai carabinieri a denunciare i responsabili, sindaco in testa.

    Innocenzo 05/07/2016 16:04 Rispondi
  • Vengo in vacanze (sic) a Manfredonia presso la suocera che vi abita.La situazione che denunciate è tale da quando ho messo piede a Manfredonia, Problema persistente e mai risolto. Una volta dicevano che la pulizia della spiaggia libera (spiaggia???) davanti allo stadio doveva essere fatta dai due lidi confinanti. Poi doveva essere svolta dall’ASE. Di fatto la situazione è aberrante, schifosamente aberrante.
    Vive cordialità

    Innocenzo 05/07/2016 16:01 Rispondi
  • All’ase tutto ciò che è gli e afgidato funziona malea partire dal verde pubblico con alberi che ostacolano l’uso dei marciapiedi vicino la zona eurospinerbacce e sterpaglie vengono lasciate bruciare dai piromani e loro dovrebbero invece tagliarla,i cassonetti rimasti versano in condizioni pietose,le strade sono sempre sporche perché non vengono mai lavate,le zanzare e gli insetti aumentano altro che disinfestazione,e che dire dei topi?la ciliegina sulla torta sono le spiagge sporche,altro che turismo!!!CHE SCHIFO!!!

    profumo d'estate 05/07/2016 15:54 Rispondi
  • All’ase tra un po’ gli daremo anche la gestione del comune visto che tutto prende l’ase,oppure x pagare il lavoro che fa’gli venderemo la citta’di manfredonia,l’agiunta di manfredonia non vale un fico secco,in primis il sindco,e’noi che l’abbiamo votato, manfredoniani svegliamoci questa gente pensa solo ai fatti loro sono senza pudore.

    incazzato 05/07/2016 15:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com