Mercoledì 24 Aprile 2024

Seconda vittoria esterna consecutiva per la Sebilot Volley in terra laziale: a Cisterna secco 3-0

0 0

Nella decima giornata del campionato di serie B2 femminile, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia ottengono una netta vittoria in terra laziale, battendo con un netto 3-0 (25-15, 25-12, 25-21) un malcapitato Cisterna.

La partita non ha avuto storia, stante in netto divario tecnico tra le due compagini; nonostante qualche raro tentativo di rientrare in partita, non c’è stata storia, con le sipontine che hanno conseguito una preziosa vittoria, d’auspicio per un prosieguo del campionato che vedrà le sipontine affrontare, alla ripresa del campionato a gennaio, consecutivamente Asem Bari e Castellana nel doppio turno casalingo.

La vittoria è altresì preziosa in quanto permette al sestetto sipontino di essere incollato al gruppo di testa, con concreta possibilità di lottare per il salto di categoria.

In terra laziale c’è stato l’esordio da titolare per la giovane palleggiatrice foggiana Ylenia Pellegrino che ha sostituito degnamente la palleggiatrice titolare Annalisa Mileno, in panchina a causa di un leggero infortunio.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il 6+1 con Ylenia Pellegrino in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula centrali, capitan Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero.

A disposizione l’altro palleggiatore Annalisa Mileno, la centrale Alessandra Carrisi, il laterale Doriana Bisceglia, e l’altro libero Danila Tauro.

La centrale Carrisi, la laterale Bisceglia e il libero Tauro, durante la gara, sono entrate in campo dando il loro contributo per la vittoria finale

Al termine della gara alcuni protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni.

Il Coach Fabio Delli Carri ha dichiarato: < Vincere oggi è stato importante per due motivi: da un lato non era facile riprendere dopo la pausa di campionato, dall’altro questa vittoria ci permette di restare nelle zone alte della classifica, cosa non da poco visti gli imminenti incontri con Bari e Castellana. La partita è scivolata via senza difficoltà, le ragazze hanno primeggiato in ogni fondamentale, dimostrando netta superiorità tecnica. Adesso, nonostante la pausa natalizia, continueremo ad allenarci con il solito impegno, consapevoli del nostro valore e certi che non molleremo la presa. Ci saremo anche noi per la lotta al vertice, cercando di scalare più posizioni possibili >.

La laterale/opposto Doriana Bisceglia ha dichiarato:<. Sono molto contenta per la vittoria ottenuta qui a Cisterna, che ci consente l’annata con sole, si fa per dire, due sconfitte. La partita di oggi non si presentava facilissima, data l’assenza per infortunio del primo palleggiatore Annalisa Mileno, sostituita da un’ottima Ylenia Pellegrino, che ha permesso a tutte le attaccanti di esprimersi al meglio. Io sono subentrata a partita in corso nel ruolo di opposto, dando, a mio avviso, un valido contributo alla vittoria. Aggiungo inoltre che sono molto contenta di ritrovarmi in questa categoria con il Manfredonia, squadra a cui più di ogni altra sento di appartenere, e nonostante il delicato e non facile ruolo che ricopro, sarò sempre a disposizione del mister e della mia squadra>.

 

 

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com