Giovedì 18 Aprile 2024

Segreteria cittadina del Partito Democratico di Manfredonia: NO al deposito “Energas S.p.A.”

0 0

I convincimenti personali più che diffusi nel nostro gruppo dirigente (alcuni dei quali già emersi sulla stampa locale) sono stati consolidati in queste settimane di confronti, ascolto e approfondimenti portati avanti dalla segreteria cittadina del Partito Democratico in sinergia con l’amministrazione comunale e culminati con la riunione di maggioranza tenutasi mercoledì 29 luglio, alla quale hanno preso parte anche alcuni rappresentati della società proponente.

La nostra posizione è di assoluta contrarietà al progetto di insediamento Energas che riteniamo, come la stragrande maggioranza dei cittadini ascoltati, del tutto incompatibile con l’attuale realtà socio-economica ed ambientale e soprattutto con l’idea di sviluppo futuro che noi immaginiamo per il nostro territorio.

Nessuno può imporre ad una comunità scelte di portata così invasiva se non con il suo consenso, tanto più nel caso di una comunità come la nostra che già tanto ha dato alla causa persa dei fallimenti dell’industria pesante e del conseguente inquinamento.

Il ruolo di un grande partito di governo non può, ovviamente, limitarsi ad intraprendere la via della petizione popolare, che le associazioni ambientaliste bene hanno fatto ad avviare, né tantomeno è né sarà di alcuna utilità la proliferazione di personalismi e comunicati stampa sull’argomento.

Infatti, nei prossimi giorni seguirà l’adozione da parte della Giunta e del Consiglio Comunale di provvedimenti che ostacoleranno in ogni modo l’avanzamento del progetto nell’avviato iter autorizzativo.

Il percorso è ancora lungo perciò, se questo non dovesse bastare, valuteremo nelle prossime settimane l’utilità di qualsiasi attività politica che riterremo necessaria per raggiungere l’obiettivo di impedire questo insediamento sul nostro territorio.

Comunicato stampa

 

Articolo presente in:
News
  • Leggendo il comunicato, non so perché’ ho la vaga sensazione di una mossa tattica, quasi come mettere le mani avanti a qualcosa che si sa deve venire da lontano….Tutte le strade portano a Roma ma quella di Damasco… e’ lontana dai politici italiani… molto avvezzi a fare interessi propri e quelli dei loro amici…
    In sintesi voglio sperare che quanto comunicato sia sincerità’ politica “pura”.

    svolta 30/07/2015 11:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com