Martedì 23 Aprile 2024

Situazione meteo, Protezione Civile: criticità moderata, allerta arancione su Gargano e Tavoliere

0 0

A partire dalla tarda serata di oggi, giovedì 22 ottobre, è previsto un rinforzo del maltempo sulla Puglia Settentrionale, con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, con quantitativi cumulati moderati, accompagnati da venti localmente forti settentrionali con residue raffiche di burrasca e mari agitati.

Temperature in generale diminuzione da sensibile a marcata nei valori minimi; in sensibile diminuzione nei valori massimi. Sulla base delle previsioni disponibili, il Centro Funzionale Decentrato della Puglia ha emesso un Avviso di criticità moderata, dalla mezzanotte del 23 ottobre per le successive 20 ore, valido per le zone di allerta Puglia A (Gargano), Puglia B (Tavoliere), Puglia H (Subappennino Dauno), Puglia I (Basso Fortore), decretando un’allerta arancione.

Per una corretta comprensione dello scenario di evento previsto in caso di allerta arancione si può consultare il sito della Protezione Civile Puglia al link http://www.protezionecivile.puglia.it/public/CFD/Scenari.pdf

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com