Venerdì 29 Marzo 2024

Stadio Miramare non a norma, lavori di manutenzione per l'omologazione

0 0

Determina dirigenziale per affidare alla ditta Murgo Michelangelo S.r.l. di Manfredonia, i lavori di manutenzione straordinaria da eseguire presso il Campo Sportivo Miramare per il posizionamento dei pali di sostegno delle reti di protezione delle aree di rigore a m. 3.50 dalla  linea di porta, per l’importo di €. 20.000,00.

La spesa complessiva di €. 24.400,00, recita l’atto, “può essere finanziata mediante utilizzo dei proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione e che all’effettivo impegno della spesa potrà procedersi  dopo l’approvazione del Bilancio di Previsione 2014”.

La L.N.D., a seguito di sopralluogo effettuato il 23 maggio per la verifica dei requisiti del campo di calcio previsti per la disputa delle gare della stagione sportiva 2014-2015, aveva comunicato che erano state riscontrate alcune difformità rispetto alla vigente regolamentazione e che – per la relativa omologazione – è necessario eseguire i seguenti lavori di adeguamento di seguito riportati:

1) il tracciamento del terreno di gioco deve essere rettificato e squadrato nonché assicurare una  fascia di sicurezza di 3.50 mt. dalla linea di porta e di 2,50 mt. lateralmente;

2) il manto in erba artificiale è dotato di omologazione fino alla fine della stagione 2013-2014, pertanto necessita di nuova omologazione da parte della Commissione Impianti Sportivi in erba artificiale della L.N.D.

3) i pali di sostegno delle reti di protezione delle aree di rigore dovranno essere posizionati a non meno di 3,50 mt. dalla linea di porta ovvero posizionati oltre la recinzione interna in entrambi i settori nord e sud.

Il Sindaco si è assunto l’impegno di provvedere “solo” al posizionamento dei pali di sostegno delle reti di protezione delle aree di rigore previa realizzazione dei relativi plinti di ancoraggio; inoltre “fa presente che non sarà possibile portare a mt. 3,50 la fascia di sicurezza del settore nord in quanto a mt. 3,20 è posizionato il muretto  di recinzione in cemento armato sul quale sono posizionati i vetri antisfondamento, pertanto – in alternativa si provvederà alla protezione dallo stesso con apposito materassino antiurto”.

In più ha chiesto “lo slittamento del termine fissato per la conclusione di tutti i lavori di adeguamento del Campo Sportivo alla stagione sportiva 2015-2016”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI,DARO’ IL MIO VOTO E QUELLO DELLA MIA TRIBU’ A CHI BUTTERA GIU’ QUELLA SCHIFOSISSIMA TRIBUNA CHE E’ LO SCEMPIO DELL’ARCHITETTURA SIPONTINA…..VERGOGNA E FAREI PAGARE I DANNI PROVOCATI ALLA CITTA’ E AL DECORO DELLA NOSTRA IMMAGINE !!!! SOTTO A CHI TOCCA SE’ VOLETE I MIEI VOTI !!!!!!!!!!!!!!!

    NAZZARENO 01/08/2014 18:26 Rispondi
  • Ombre e Luci…..non pensare che è meglio che qui ci sono tantissime risposte da dare,ma da questi incompetenti,cosa ti vuoi aspettare….non ci pensare e osserva come il cinese sulla sponda del fiume in attesa che passi il cadavere del suo nemico…..non pensare troppo !!!! Da chi ti aspetteresti le risposte da Di Toro che nessuno lo vuole e sverna a Manfredonia ? Oppure da Vadacca che non riesce a capire che squadra ha a disposizione…gli allievi o una serie D ? Oppure dal titolare della società…limpido e lucente come il presidente che tutti amano alla follia e forse anche tu come migliaia di tifosi che impazziscono per lui per la sua grandissima simpatia e per la sua gestione del Manfredonia calcio ?????????? Dei Foggiani a corte,non dico nulla …forse saranno più bravi di tutti i Manfredoniani che non capiscono nulla di calcio e di management…..ammenochè….dimentichiamo qualcuno come Franco Ciuffreda che sarebbe capace di mettere sù una buona squadra per la serie D….basta che ci siano soldi sul bancone delle trattative,diversamente ….signora, LUCI E OMBRA,NON SAPREI NEMMENO IO COSA PENSARE ??????????????

    Siponta 01/08/2014 18:21 Rispondi
  • DA CITTADINO MANFREDONIANO .. MI FACCIO UNA DOMANDA .. MA OLTRE A QUESTI SOLDI , SPESI PER UNA GIUSTA CAUSA , ALLA Società CHE GESTISCE IL MIRAMARE , ANDRà ANCHE IL CONTRIBUTO? MAH MOH

    Emiliano 01/08/2014 14:38 Rispondi
  • Fate pagare Sdanga altrimenti che vada a giocare con la squadra di m… che ha fatto solo per prendere soldi al campo scalabrini a Siponto!!!

    Doniano 01/08/2014 8:40 Rispondi
  • Come tifoso comunico con grande entusiasmo che alle 17.00 di oggi il Manfredonia disputerà il prossimo CAM 2014-2015 in serie D.
    Alle 14.46 e’ divulgato la notizia dello stadio.
    Non so cosa pensare…….

    luci ed ombre 31/07/2014 22:35 Rispondi
  • Che tribuna di m…. che hanno fatto!

    Domenico 31/07/2014 18:15 Rispondi
  • Io credo che al momento dei lavori di rifacimento del Miramare bisognava portare il terreno di gioco alle misure standard 105×68 eliminando la curva vicino al De Santis (come Gela) e restringendo la Tribuna……..incompetenti!

    iaia 31/07/2014 17:15 Rispondi
  • Ma buttatelo via!Quella tribuna ha deturpato tutta la zona.Invece di spenderci soldi,traslocatelo.

    Carmen 31/07/2014 15:58 Rispondi
  • …. CAPITO L’ARCANO…..

    semprevigile 31/07/2014 15:38 Rispondi
  • Non vi pare che la gestione dello stadio da parte dell’ASD Manfredonia calcio,debba accollarsi sia gli onori che gli oneri ?!
    Oppure qualcuno crede di far pagare i debiti e i lavori dello stadio ( che appartiene a tutti…sia gatti che volpini )…ai contribuenti cittadini di MANFREDONIA ???? Staremo a vedere come finirà anche questa storia !!!

    Contribuente 31/07/2014 14:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com