Martedì 23 Aprile 2024

Stasera dibattito “L'agricoltura nel Mezzogiorno d'Italia: da business per le agromafie a occasione di sviluppo di un territorio”

0 0

“L’agricoltura nel Mezzogiorno d’Italia: da business per le agromafie a occasione di sviluppo di un territorio”. Su questo tema si discuterà, stasera alle ore 19.00 a San Nicandro Garganico presso la sede dell’Azienda Zaccagnino, nel corso del dibattito organizzato dall’ASP Vincenzo Zaccagnino e dal Parco Nazionale del Gargano. All’incontro parteciperanno Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, Stefano Pecorella, presidente del Parco Nazionale del Gargano, Patrizia Lusi, Presidente ASP Zaccagnino, Leo Di Gioia Assessore all’Agricoltura Regione Puglia e Raffaele Piemontese, Assessore al Bilancio Regione Puglia. Al dibattito, moderato da Maria Pia Liguori, Presidente PMI Confindustria Foggia, porterà la sua testimonianza anche Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi miracolosamente scampato ad un agguato mafioso legato alla firma di protocolli di legalità messi in atto per debellare il gigantesco giro di interessi legato ai fondi europei per l’agricoltura. Un tema caldo che offrirà spunti di riflessione e confronto tra chi è quotidianamente impegnato nel portare avanti politiche di sviluppo improntate sulla legalità, sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente.

Al dibattito seguirà una degustazione di prodotti tipici del Parco Nazionale del Gargano che vanta nel suo territorio cinque presidi Slow Food.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Buona Domenica.
    “l’agricoltura” deve rispondere alle e-mail, alle richieste di preventivi…i responsabili delle varie aree devono essere esperti, reali responsabili…non con tesi personali, ma “garanti” e promotori dei vari diritti (se è possibile e se ce ne la forza…
    ci proviamo a richiedere un sistema che funzioni)…
    Progetti giovani…se proposti devono poter essere attuati…altrimenti, meglio non proporli…
    Che sia fatta la Sua volontà…
    ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…
    principi costituzionali…
    Domenico Pio La Forgia.

    Domenico Pio 31/07/2016 18:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com