Giovedì 18 Aprile 2024

Tanta determinazione e la Webbin Angel va

0 0

Successo in trasferta per il team di Coach Ciociola che regola il match e conquista i due punti in palio con la Cestistica Ostuni.

È servito tutto il primo tempo alla Webbin Angel per ‘prendere le misure’ alla Cestistica Ostuni, a caccia del riscatto dopo cinque sconfitte di fila.

Nei primi due quarti, infatti, il team di Coach Vozza realizza un buona partita, laddove la Webbin Angel gioca in maniera macchinosa e non va a segno efficacemente. Il primo periodo di gioco si chiude con la Cestistica Ostuni meritatamente in vantaggio sui viaggianti. Ci pensa soprattutto D’Arrissi a contenere lo svantaggio. 21-15 il punteggio.

Nel secondo quarto i meccanismi di squadra della Webbin Angel si rodano, i tiri tornano ad essere precisi e inizia la rimonta dei viaggianti che, sulla sirena del riposo lungo, riducono al minimo lo svantaggio. 36-35 il parziale.

Al rientro dagli spogliatoi la Webbin Angel Manfredonia entra in campo con un piglio decisamente diverso, riacquista lucidità e carica agonistica positiva e, da quel momento in poi, non lascia spazio e opportunità all’avversario. Il quarto è una sequenza piuttosto ‘impressionante’ di canestri firmati soprattutto da Bohanon, ottimamente coadiuvato da Miller.

Il solo Duke Bohanon segna 16 dei 29 punti del periodo. Score di tutto rispetto per l’americano di Cleveland che nei 40 minuti di gioco mette a segno 46 punti, 10 rimbalzi (di cui 9 difensivi) e 4 assist. Morena e compagni cercano di arginare l’azione della Webbin e provano a restare incollati all’avversario grazie soprattutto alle conclusioni di Craft, Griffin e Altavilla.

Ma la Webbin Angel è determinata a fare suo il match. Trascinata dall’ottimo Bohanon, efficacemente aiutato, soprattutto, da Miller e D’Arrissi (entrambi in doppia cifra), nell’ultimo quarto la Webbin Angel prevale sull’avversario, dando il distacco decisivo e il match si conclude con i viaggianti avanti di 21 punti. Con questo risultato positivo la Webbin Angel si mantiene a ridosso della vetta della classifica dove, dopo il dodicesimo turno, si posiziona in solitario primato il Nardò vittorioso sul Vieste.

Nei primi due quarti Ostuni ha fatto una gran partita. Noi siamo stati bravi a non diunirci e rimanere concentrati – ha commentato a fine gara Coach Gianpio Ciociola –. Nel terzo e quarto periodo maggiori rotazioni ci hanno permesso di essere più lucidi degli avversari. Dobbiamo ancora rifinire alcuni meccanismi difensivi. Ora determinazione e concentrazione sui prossimi match. Aspettiamo prima il Francavilla in casa e poi siamo attesi dalla difficile, impegnativa trasferta in casa della capolista Nardò. Siamo pronti”.

Da martedì si ricomincia con la preparazione del difficile match con il Basket Francavilla, in programma domenica 6 dicembre al PalaScaloria e, subito dopo, l’attesissima trasferta a Nardò per il match con la capolista di martedì 8 dicembre.

TABELLINI
CESTISTICA OSTUNI 74
WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 95

Parziali: 21-15; 15-20; 15-29; 23-31.

Cestistica Ostuni: Milone 12, Morena 2, Tanzarella 4, Di Salvatore 4, Taveri (ne), Craft 21, Griffin 19, Calò (ne), De Giorgi, Altavilla 12. Coach: G. Vozza.

Webbin Angel Manfredonia: Miller 18, Bohanon 46, Gramazio 5, Aliberti 2, Prencipe (ne), Ciccone, Castigliego, Alvisi 8, D’Arrissi 16. Head Coach: G. Ciociola; Assistant Coach: F. Carbone.

Arbitri: F. Di Sisto, B. Dimonte.

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

 

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

Foto L. Melcarne

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com