Giovedì 25 Aprile 2024

Tennistavolo: il manfredoniano Li bergolis sul podio anche al torneo juniores di Casamassima

0 0

Un ottimo inizio di stagione quello di Francesco li Bergolis, giovane atleta dell’ Asd Tennis Tavolo Manfredonia. Dopo il terzo posto all’ OPEN Nazionale di Vieste la scorsa settimana, arriva un sorprendente secondo posto al Torneo Juniores di Casamassima, svoltosi domenica 18 settembre.

Il talentuoso sipontino non partiva con i favori del pronostico, sia per un “rank” di ingresso non favorevole (sesta testa di serie), sia per un periodo estivo senza preparazione agonistica specifica.

Li Bergolis, comunque, dopo i gironi eliminatori si qualifica come “primo” nel proprio girone e come numero uno nel tabellone ad eliminazione diretta. Prima della finale, perduta col brindisino Buccolieri (testa di serie n.3), ingaggia, in semifinale, una vera e propria battaglia col tarantino Sperti (n.4 del seeding). Vince il primo set in rimonta, butta via il secondo ed il terzo dopo essere stato in vantaggio parziale, si riprende nel quarto set – aggiudicato dopo essere stato sotto per 8-3 (il set si chiude agli 11 punti) –  e domina la quinta e decisiva partita per 11-3.

Con questa affermazione, Francesco li Bergolis incamera preziosi punti per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili, in programma a Terni in aprile 2017.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Commenti

  • e’ di razza.testa dura

    michele li bergolis 20/09/2016 13:05 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com