Venerdì 29 Marzo 2024

Tennistavolo Manfredonia: ottimo esordio casalingo, tre vittorie ed una sconfitta

0 0

La scrittura della “Storia”, per il TT Manfredonia, continua. Dopo l’esordio in C2, arriva la “prima” casalinga, festeggiata, peraltro, con tre eloquenti vittorie. Domenica scorsa, infatti, il PalaDante di Manfredonia ha ospitato la seconda giornata di campionato che, superati i passi falsi del debutto in trasferta, ha regalato delle belle soddisfazioni, sia collettive che individuali. Di certo le confortevoli “mura amiche” hanno favorito la creazione di quel clima ideale, dove gli atleti possono concentrarsi solo sulla propria prestazione e non alla difficoltà di come realizzarla, senza preoccuparsi delle condizioni “ambientali”. Purtroppo esistono campi di gara non propriamente “omologati”, che non contribuiscono ad un regolare sviluppo delle competizioni. Di questo, nella maggioranza dei casi, le Società non hanno colpe, che sono da attribuirsi alla scarsità di strutture sportive, spesso appannaggio degli sport considerati “maggiori”. Da questo punto di vista, Manfredonia è un’oasi felice e l’Amministrazione va elogiata per la sensibilità, sempre dimostrata, verso la pratica sportiva.

Questi i risultati per i sipontini:

SERIE C2: Convincente vittoria, per 5-2, da parte della “Gelsomino Home Collection” sui casamassimesi dell’E.Cristofaro “E” (che nella prima giornata avevano sconfitto, 5-0, i forti molfettesi de “L’Azzurro”). Il trio di casa ha sfoderato una prestazione di grande qualità che ha fruttato tre vittorie per Gaetano Guerra (3-1 a Caputo, 3-0 a Gallone e Massaro) gran mattatore della sua squadra. Un punto a testa per Luigi Quitadamo (3-1 a Gallone) e Marco Tasso (3-1 a Caputo), che completano il successo dei padroni di casa. I due punti per gli ospiti arrivano da Eligio Massaro (3-0 a Quitadamo e 3-1 a Tasso);

SERIE D1: Sconfitta per la “Bar Impero”. I locali cedono, per 2-5, alla formazione “F” del Casamassima (doppio confronto con i baresi, quindi), incamerando le sole vittorie di Ugo Galli (3-0 a G. Pellegrini) e di Flavio De Mori (3-1 ad Acquafredda). La giovanissima formazione ospite, invece, si impone con Domenico Acquafredda (3-2, molto combattuto, a Luciano Rinaldi), Antonio Pellegrini (3-1 a De Mori e 3-2 a Galli) e Giovanni Pellegrini (3-0 a Rinaldi e 3-1 a De Mori);

SERIE D2: “En-plein” per i sipontini. La “Europetroli” vince nettamente – e si conferma capolista con Lucera e Foggia – sul TT Apricena (che mette in luce, comunque, alcuni giovani interessanti) per 5-0. Affermazioni di Roberto Tasso (3-0 a Viscio e Fontana), Ciro Prencipe (3-0 a Di Lella e Viscio) e Alessandro Tasso (3-0 a Milone). Un po’ più sofferta (5-3) la vittoria della “Vodafone Store” sul Ping Pong Club di San Paolo di Civitate. Due punti per Vincenzo Tasso (3-0 a Venditti e Tosiani), due per Antonio Tasso (3-0 a Tosiani e Checola) ed una per il giovane Francesco Li Bergoli, al suo primo anno di attività, che batte per 3-0 il coetaneo Michele Milone. Il Ping Pong Club incamera le vittorie di Michele Checola (3-0 a Li Bergolis) e di Umberto Venditti (3-1 a Li Bergolis e A.Tasso).

“Ci sono ottimi motivi per essere soddisfatti – commenta il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – In C2 abbiamo superato i dubbi della prima giornata, con una prestazione determinata. Così è accaduto anche in D2 dove siamo primi. Rincorriamo ancora la vittoria in D1, ma c’è da dire che questo campionato è il più difficile dei tre che stiamo affrontando e sono certo che le affermazioni arriveranno”.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com