Martedì 23 Aprile 2024

Tennistavolo: Trofeo “La vela d’Oro”, in campo l’elite. Vincono Valente e Coletta

0 0

Anche l’elite del pongismo regionale scende in campo al PalaDante di Manfredonia, Domenica 21 Settembre, nel Trofeo “La Vela d’Oro”, anche quest’anno sponsor istituzionale delle manifestazioni di tennistavolo.

Tra i “Prima Categoria” svetta il molfettese Vito Valente che batte  il romano Rosario Troilo (ex n. 19 d’Italia), dopo un match molto combattuto e conclusosi ai “vantaggi” del quinto ed ultimo set. Al terzo posto, ex-aequo, il barese Abbaticchio ed il mesagnese Carbotta.

Nel “Quarta Categoria” la vittoria arride al castellano Giuseppe Coletta, al suo rientro alle gare dopo un brutto infortunio. L’atleta dell’ Asd Fiaccola in finale batte il conversanese Claudio Motolese. Anche qui si tratta di una partita giocata ai massimi livelli agonistici e conclusasi ai “vantaggi” del quinto set. Sul gradino basso del podio salgono Germinario (Ctt Molfetta) e De Carolis (E.C.Casamassima).

In questa gara erano presenti tre sipontini. Alessandro Tasso e Gaetano Guerra si fermano agli ottavi di finale, mentre il giovanissimo Francesco Libergolis non supera la fase di qualificazione.

“Si sono viste partite dal contenuto tecnico molto buono e dalla foga atletica ad alti livelli – commenta l’organizzatore Antonio Tasso – come sempre devo ringraziare la mia squadra che ha predisposto un’accoglienza impeccabile e l’amministrazione comunale per l’utilizzo di strutture sempre all’altezza della situazione”.

 

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com