Giovedì 18 Aprile 2024

Terzo seminario del progetto "Incontriamoci" al CPI Manfredonia

0 0

Avrà luogo martedì 21 aprile dalle ore 16 alle ore 18 il terzo e conclusivo seminario rivolto alle donne in condizioni di particolare svantaggio socio-lavorativo.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto “Incontriamoci” realizzato con il finanziamento del POR Puglia-Fondo Sociale Europeo 2007/2013, che ha visto coinvolte a Manfredonia circa 100 donne, per la gran parte delle quali, nel corso delle attività del progetto, è stato effettuato il bilancio delle competenze. Inoltre, come da obiettivo del progetto, sono stati attivati 5 job club per avvicinare le interessate a specifici percorsi di inserimento socio-lavorativo.

Dopo aver affrontato, nei due seminari precedenti, i temi delle pari opportunità e quelli della imprenditorialità al femminile, nel corso del prossimo incontro seminariale del 21 saranno presentate, con la voce delle protagoniste, alcune esperienze di donne impegnate in prima persona in attività di formazione, lavoro e impresa.

Interverranno Antonella Battista, agente di commercio, Teresa Musacchio, imprenditrice del settore comunicazione e marketing, Valentina Scala, responsabile dei servizi formativi di Enaip impresa sociale, Daniela Eronia, Presidente del Comitato per l’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Foggia.

Salvatore Castrignano, Ufficio di Staff delle Politiche del Lavoro della Provincia di Foggia e Matteo Capriati, Responsabile del CPI di Manfredonia presiederanno l’incontro, con l’ausilio organizzativo delle operatrici Lina De Palma e Giuseppina Ciuffreda, che hanno curato l’accoglienza e l’orientamento delle partecipanti.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com