Sabato 20 Aprile 2024

Trekking di primavera 24-26 aprile 2015

0 0

Avventura, natura, sport, relax, paesaggi misteriosi e incontaminati, albe e tramonti spettacolari, buona compagnia e ottimo cibo, questi gli ingredienti del Trekking di Primavera 2015.

Un modo diverso ed originale di trascorrere un weekend a contatto con la natura, tra i suggestivi valloni garganici e le attraenti paludi sipontine.

Di seguito il programma delle giornate:

Venerdi 24 Aprile.

Partenza nel pomeriggio dal Maneggio di Posta Ruggiano verso la Masseria Zurlaturo di Matteo Falcone. Cena con grigliata e notte in tenda.

Sabato 25 Aprile.

Colazione di buon mattino e partenza. Attraverso la Valle dell’Inferno si raggiungerà l’Altare di San Camillo De Lellis. Pranzo a sacco. Rientro attraverso percorsi panoramici. Cena e notte in tenda presso la masseria.

Domenica 26 Aprile.

Colazione e partenza. Destinazione Oasi Lago Salso per ammirare il meraviglioso patrimonio floristico e faunistico tra i pochi in Europa. Si proseguirà verso le decine di km di spiaggia del litorale del Golfo di Manfredonia. Rientro al Maneggio nel tardo pomeriggio.

Al fine di promuovere e valorizzare il territorio di Capitanata, altre le attività che l’A.S.D. CE Posta Ruggiano organizza, in collaborazione con allevatori e operatori locali.

Le più rappresentative:

  • transumanze dei cavalli bradi con l’azienda agricola Lombardi; transumanza delle mucche podoliche con l’azienda agricola Quitadamo;
  • campi estivi per bambini e ragazzi all’insegna dell’avventura in collaborazione con l’A.p.s. Mosaicomera;
  • trekking tematici a cavallo, in bicicletta e a piedi.

Per info e prenotazioni:
segreteria@cepostaruggiano.org

Michele Prencipe tel. 347 571 4422

Pagina Fb Gargano a Cavallo

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com