Giovedì 18 Aprile 2024

Tutto pronto per la 4° edizione del Rally Porta del Gargano: l'elenco degli iscritti

0 0

E’ tutto pronto per la 4° edizione del Rally Porta del Gargano, la manifestazione a validità nazionale organizzata come di consueto dalla ASD Piloti Sipontini, si svolgerà il 4-5 ottobre e abbraccerà il territorio dei comuni di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo.

Nel triangolo geografico dei Comuni interessati,  l’organizzazione ha saputo programmare nel dettaglio ogni singolo aspetto della gara, concentrando in un raggio di poche decine di chilometri tutta la kermesse motoristica a tutto vantaggio di team, piloti e spettatori, senza per questo tralasciare gli aspetti tecnici, paesaggistici e culturali tra i più importanti del Gargano e non solo. I percorsi  immersi in un paesaggio particolarmente suggestivo, sono riconosciuti per la loro  qualità, velocità e tecnica, presentano serie di curve di vario raggio ed un elevato numero di tornanti ormai entrati di diritto nella storia di questo sport da appassionati e piloti.

Sono 52 le vetture iscritte e con grande piacere riceviamo adesioni da piloti e team da ogni angolo della nostra bella Italia,un  numero rilevante di concorrenti per il rallysmo moderno del sud Italia, tutte con cilindrata medio-alta e con un rosa veramente ampia di pretendenti alla corona d’alloro.
La qualità dei piloti è garantita da nomi come Franco Laganà, fresco vincitore del gruppo N  del Campionato Italiano, in ordine Erbetta Domenico, Azzarone Pietro e Bergantino Giuseppe,  vincitori delle precedenti edizioni.

Oltre all’ atteso ritorno del Sammarinese De Angelis, nella lista iscritti, la numerosa rappresentanza Salentina che daranno filo da torcere ai piloti locali in un derby tutto pugliese, nelle varie classi e raggruppamenti.

La gara avrà inizio dal Sabato mattina con le verifiche tecniche e sportive presso SIDAP di Manfredonia  loc. porto industriale dalle ore 09.30 alle ore 13.30 proseguirà con lo SHAKEDOWN presso Mattinata loc. Monte Saraceno dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

La partenza con la presentazione degli equipaggi verificati avverrà presso il Centro Commerciale E.Leclerc Gargano a partire dalle ore 18:00 a seguire ci sarà la partenza per PS “Macchia” da ripetersi due volte. Si Parte da Macchia proseguendo per la SP 55 per finire nel centro abitato di Monte Sant’Angelo.

Una menzione particolare la dedichiamo a questa prova speciale, per tutti la “Macchia-Monte”, fortemente voluta dagli organizzatori a rimarcare ancora una volta, quello spirito vivo e fiammeggiante, di una passione verso i motori mai spenta e sempre pronta, con un pensiero al passato, a guardare avanti verso nuovi traguardi sportivi.

Altra raccomandazione la rivolgiamo al pubblico, dato lo svolgimento notturno, vi chiediamo di seguire le indicazione dei nostri commissari e addetti ai lavori, evitando di sostare nelle aree interdette alla sosta al fine di garantire la massima sicurezza per gli spettatori e i concorrenti in gara.

Domenica mattina la gara riprenderà  lungo la SS89 che da Mattinata sale per Monte Sant’Angelo, che sarà divisa in due PS: “Mattinata” e “Monte Sant’Angelo” da ripetersi tre volte durante l’arco della giornata.

Il centro logistico della manifestazione sarà diviso tra il l’area mercatale Scaloria di Manfredonia e il parco SIDAP loc. Macchia, mentre le premiazioni il commiato e saluti finali, si svolgerà presso il Piazzale Ferri di Manfredonia di fronte al suggestivo Castello Svevo-Angoino.

Tutto lo Staff è a vostra completa disposizione e vi aspettiamo numerosi a seguire come ormai da tradizione il nostro Rally, Porta del Gargano appunto, concetto di accoglienza e benvenuto per tutti quelli che vogliono scoprire il nostro meraviglioso territorio.

ELENCO ISCRITTI

UFFICIO STAMPA ASD PILOTI SIPONTINI

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com