Venerdì 19 Aprile 2024

VENT'ANNI AL SERVIZIO DELLA A.S.L. FG

0 0

Il 1 Agosto 2015 e’ decorso il ventesimo anno da quando un gruppo di lavoratori fermi in disoccupazione speciale e’ stato assegnato il 1 agosto 1995 ad un progetto di Socialmente utili impiegati nella ASL Foggia distribuiti nei vari presidi Ospedalieri tra Cerignola e Manfredonia . Oggi questi lavoratori dopo un travagliato percorso di riqualificazione e una difficile integrazione nelle strutture sanitarie vogliono con questo comunicato ricordare anche la scomparsa di colleghi venuti a mancare prematuramente e con l’occasione citano alcuni nomi tra cui Giovanni Scuro Francesco Bottalico Tommaso Mastropasqua Domenico Guerra Giacomo Di Iasio e Raffaele Grasso. Durante questo periodo un gruppo di lavoratori fu assegnato ad alcune cooperative di privati che avevano ottenuto degli appalti di pulizia e manutenzione nella ASL foggia e per più di nove anni hanno subito il dominio dei padroni di queste cooperative dove sono stati maltrattati e malpagati mentre un’altra piccola parte di questi lavoratori nel 2008 venne assunta direttamente dalla ASL Foggia in seguito nel 2009 è arrivata la Sanitaservice che ha poi internalizzato tutti questi lavoratori che stavano nelle cooperative .Oggi a distanza di sei anni trascorsi con la Sanitaservice questi lavoratori hanno raggiunto quella dignità lavorativa che ogni lavoratore sogna di raggiungere ,ossia professionalità contratto a tempo pieno e indeterminato puntualità nel ricevere lo stipendio rapporto diretto con l’amministratore unico Antonio di Biase persona professionalmente preparata disponibilissimo basta una telefonata o un appuntamento e riceve chiunque compresi i sindacati cosa che con altre aziende sia pubbliche che private tutto questo non esiste. Con questo comunicato i lavoratori intendono manifestare solidarietà all’amministratore unico Antonio di Biase che giorni fa ha subito accuse e attacchi dal segretario della Usppi Massimiliano Di Fonso e dal neo consigliere regionale Giannicola De Leonardis . La preoccupazione dei lavoratori è che colpendo di Biase mirano a smontare la Sanitaservice e nessun lavoratore intende tornare indietro con le cooperative e quindi pronti a dare battaglia e a non arrendersi di fronte a niente e a nessuno.

Articolo presente in:
Comunicati · News
  • Siu sa benissimo chi è di Biase. Un ottimo imprenditore che bada ai fatti suoi e basta! Per quanto riguarda la sanitaservice: ma lo sapete che fino a qualche mese fa i suoi internalizzati ASL lavoravano per 20 ore alla settimana? Altro che decoroso stipendio. Comunque da quanto si è inserita questa società nell’ASL non è stato assunto più nessuno dalla stessa ASL e noi cittadini pugliesi siamo stati penalizzati da ciò perchè tutti avrebbero diritto di sperare in un’assunzzione pubblica! E non solamente quelli che si sono raccomandati a De Biase o Pappalardo.
    Varrùbb e purt a me, dice un detto locale. Andate a raccontare frottole altrove e non pubblicate mai più simili perchè così offendete i lettori di questo sito.

    teofilo 12/08/2015 15:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com