Giovedì 18 Aprile 2024

Vita Universitaria: Parte il Ciclo di Appuntamenti di “Area Nuova” sui Sistemi Sanitari

0 0

Verrà inaugurato domani mattina all’Università degli Studi di Foggia “I Sistemi Sanitari: modelli teorici e pratici a confronto. L’esperienza di Casa Sollievo della Sofferenza”, il ciclo di seminari sui sistemi sanitari in una prospettiva di comparazione tra modelli pratici e teorici. Il ciclo dei seminari, che si svilupperà da domani a martedì 12 maggio 2015, è organizzato dall’Associazione Studentesca “Area Nuova”, dall’Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani e dalla Cappella dell’Università degli Studi di Foggia. Al centro del ciclo di studi ci sarà l’esperienza vincente dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, rinomata e conosciutissima struttura sanitaria fondata, creata ed inaugurata da Padre Pio il 5 maggio 1956.

Il primo appuntamento si svolgerà domani alle ore 12.00 nell’Aula VI del Dipartimento di Giurisprudenza (Largo Papa Giovanni Paolo II, n.2.) dell’Università degli Studi di Foggia. Il Focus sarà incentrato su “La Crisi e la Risposta dell’Economia Civile”. Interverranno: il Prof. Leonardo Becchetti, Università di Roma “Tor Vergata” – Economia e il Dott. Domenico Crupi, Vice Presidente e Direttore Generale di Casa Sollievo della Sofferenza. Il prossimo appuntamento, programmato per venerdì 27 marzo 2015 dalle ore 15.30, sarà incentrato su “Accountability e Trasparenza nelle strutture sanitarie”.

Il ciclo di seminari, dedicato agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza e del Dipartimento di Economia, darà la possibilità di ottenere 1/2 Crediti Formativi Universitari, partecipando a cinque dei sei incontri programmati. Al termine del ciclo dei seminari verrà rilasciato un attestato di partecipazione utile al riconoscimento dei crediti.

Responsabili dei Seminari: Dott.ssa Eliana Mercuri (eliana.mercuri@unifg.it), Marco Buccarella per il Dipartimento di Giurisprudenza (marco.buccarella@live.it) e Serafina Marino per il Dipartimento di Economia (serafina_marino539603@unifg.it). Per informazioni contattare l’Associazione Studentesca “Area Nuova”: (0881. 722487). L’iniziativa è una proposta culturale per la città.

Felice Sblendorio

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com