Venerdì 29 Marzo 2024

‘Yoga per Bambini’ presentato dalle Acli di Manfredonia

0 0

Il circolo Acli G. Novellese di Manfredonia presenta altre iniziative innovative col suo insegnante di Yoga, Paolo Ciro D’Apolito. Con la gioia dei genitori, sono avviati corsi di “Yoga per Bambini” (dai 3 ai 10 anni).

Le lezioni di Yoga che i bambini praticheranno sono realizzate da: Psicologi, Pedagogisti, Insegnanti di Yoga. Lo Yoga è presentato sotto forma di Gioco e conduce alla: Consapevolezza del corpo; Consapevolezza del respiro; Rilassamento; Concentrazione; Consapevolezza di se’; Comunicazione e connessione con se stessi e con gli altri. Ci sono azioni con effetti: antistress; motricità; gestione delle emozioni; armonizzazione piano psicologico; apprendimento, creatività, sviluppo facoltà mentali.

L’insegnante di Yoga, Paolo Ciro D’Apolito, che insegnerà lo yoga per bambini in tutta la Provincia di Foggia, ha preparazione ed esperienza in materie del volontariato, nel sociale e come educatore. Inoltre ha una formazione approfondita delle conoscenze formative dello Yoga e le diverse forme applicative su soggetti di diversa età e sesso: pedagogia, psicologia dello sviluppo, neuropsichiatria infantile, disturbi alimentari, psicologia delle emozioni, psicologia della comunicazione e delle nuove tecnologie, psicosessuologia, pedagogia yoga e strumenti dello yoga applicati a bambini e ragazzi, yoga stress e rilassamento, yoga: concentrazione e apprendimento, laboratori pratici di yoga in base all’età dei bambini e ragazzi.

Il prossimo Weekend di formazione yoga per adolescenti ed adulti si avrà il 14 e 15 Marzo.                                                                                          

Per iscrizioni contattare il 328/2496072; mail: guidalbenessere@gmail.com (Profilo su LinkedIn)

L’insegnante

Paolo Ciro D’Apolito

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com