Giovedì 18 Aprile 2024

La coalizione di centrosinistra inizia il confronto sulle amministrative. Piemontese: "Convinciamo 300.000 cittadini a sceglierci per le loro città"

0 0

Il segretario provinciale del Partito Democratico di Foggia Raffaele Piemontese ha convocato la prima riunione della coalizione di centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative, in programma il 25 e 26 maggio.
All’incontro – in programma venerdì 10 gennaio, alle ore 18.00, presso la Federazione provinciale del PD – sono stati invitati i segretari provinciali di: Centro Democratico, Comunisti Italiani, Italia del Valori, Partito Socialista Italiano, Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà, Socialismo Dauno.
“La prossima tornata elettorale coinvolgerà circa la metà dei cittadini della Capitanata e si svolgerà, tra gli altri Comuni, nel capoluogo ed in altri due tra i più grandi centri della provincia – afferma Raffaele Piemontese – L’obiettivo strategico che ritengo utile individuare e perseguire è la costruzione di alleanze politiche omogenee in tutti i Comuni, aperte al contributo di idee che venga dalle organizzazioni civiche e dalle forze politiche interessate a stabilire un dialogo costruttivo con il centrosinistra.
Dobbiamo ascoltare le comunità e farci ascoltare; dunque, dobbiamo affermare la nostra autorevolezza o recuperarla laddove sia stata incrinata da scelte politiche poco chiare o da errori amministrativi.
Pur tenendo da conto le specificità di ogni Comune, abbiamo l’opportunità di porre le basi di un nuovo progetto politico che abbia come orizzonte il ruolo e il valore della Capitanata nello scacchiere regionale e meridionale.
A partire da venerdì – conclude Raffaele Piemontese – dobbiamo elaborare qualcosa di nuovo che sia capace di convincere 300.000 cittadini a scegliere i programmi ed i candidati del centrosinistra per amministrare le loro città”.

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com