Sabato 24 Settembre 2022

Dalle 19:00 di stasera in Piazza del Popolo parte l'edizione 2014 del Carnevale di Manfredonia

0 0

Torna  il Carnevale di Manfredonia, organizzato per la prima volta dall’Agenzia del Turismo ed in programma il 2,3,4,8 e 9 marzo p.v. Come da tradizione il sipario si alzerà il 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio Abate (“Sant’Andunje, masckere e sune!” – Sant’Antonio, maschere e suoni), con una serata spettacolo in Piazza del Popolo a partire dalle ore 19.

La serata, che sarà presentata da Roberta Morise, nota showgirl e presentatrice Rai, e da due validi talenti locali Dominick Lombardi e Vincenzo D’Oria, oltre a svelare i dettagli del Carnevale di Manfredonia ed il suo programma e protagonisti, sarà un vero e proprio evento-spettacolo con musica live dei ‘Franklin’ e dei dj di Rete Smash. Una festa di piazza, di popolo, per tutte le età con lo spirito del sano divertimento come accadeva nelle “Socie”.

In attesa che Ze Peppe, la maschera tipica del Carnevale sipontino, faccia la sua prima capatina in città per inondarla di coriandoli, musica ed allegria, fervono i preparativi per le attesissime Sfilate che vedranno una partecipazione record di gruppi in concorso e non, scuole medie superiori, scuole primarie e dell’infanzia, parrocchie.

Nei giorni scorsi, dando seguito al lavoro portato aventi sin dal mese di luglio, l’Agenzia del Turismo, , ha provveduto ad assegnare i temi alle scuole, Associazioni dei Gruppi Mascherati e Carri Allegorici in concorso e non, i quali si sono subito messi all’opera per non far mancare quello spettacolo di colori e manifattura che da sempre hanno contraddistinto il Carnevale di Manfredonia.

Articolo presente in:
Eventi · News

Commenti

    Commenta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

     

    MANFREDONIA VIDEO