Sabato 20 Aprile 2024

Dalle 19:00 di stasera in Piazza del Popolo parte l'edizione 2014 del Carnevale di Manfredonia

0 0

Torna  il Carnevale di Manfredonia, organizzato per la prima volta dall’Agenzia del Turismo ed in programma il 2,3,4,8 e 9 marzo p.v. Come da tradizione il sipario si alzerà il 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio Abate (“Sant’Andunje, masckere e sune!” – Sant’Antonio, maschere e suoni), con una serata spettacolo in Piazza del Popolo a partire dalle ore 19.

La serata, che sarà presentata da Roberta Morise, nota showgirl e presentatrice Rai, e da due validi talenti locali Dominick Lombardi e Vincenzo D’Oria, oltre a svelare i dettagli del Carnevale di Manfredonia ed il suo programma e protagonisti, sarà un vero e proprio evento-spettacolo con musica live dei ‘Franklin’ e dei dj di Rete Smash. Una festa di piazza, di popolo, per tutte le età con lo spirito del sano divertimento come accadeva nelle “Socie”.

In attesa che Ze Peppe, la maschera tipica del Carnevale sipontino, faccia la sua prima capatina in città per inondarla di coriandoli, musica ed allegria, fervono i preparativi per le attesissime Sfilate che vedranno una partecipazione record di gruppi in concorso e non, scuole medie superiori, scuole primarie e dell’infanzia, parrocchie.

Nei giorni scorsi, dando seguito al lavoro portato aventi sin dal mese di luglio, l’Agenzia del Turismo, , ha provveduto ad assegnare i temi alle scuole, Associazioni dei Gruppi Mascherati e Carri Allegorici in concorso e non, i quali si sono subito messi all’opera per non far mancare quello spettacolo di colori e manifattura che da sempre hanno contraddistinto il Carnevale di Manfredonia.

Articolo presente in:
Eventi · News

Commenti

  • Manfredonia è sull’orlo del baratro!! stanno chiudendo aziende e negozi!! affittasi e vendesi a non finire!! addio

    Pippolo 18/01/2014 23:56 Rispondi
  • Finalmente la GRANDE IDEA: TEMA UNICO. Così si uccide il Carnevale di Manfredonia!!! BRAVI! E’ evidente che l’idea è venuta ad una o più persone che non hanno mai vissuto dall’interno il Carnevale di Manfredonia ma hanno solo assistito dal marciapiedi!
    L’iniziativa, l’ispirazione, l’ideazione, la costruzione, sono tutte azioni singole e personali che al massimo si condividono con i collaboratori. Ho assistito a gente che, mentre ancora costruiva o realizzava un’idea, veniva ispirato da un’altra idea che si riprometteva di realizzare l’anno successivo. La partoriva in un attimo, ma per realizzarla ci metteva un anno: ricerca sull’idea, dei materiali, dei costumi, dei collaboratori, dei colori! Le brave Maestre di scuola scelgono l’idea dopo lunghe discussioni tra loro, ma poi la realizzazione ha bisogno di studio, di ricerche, di scelta dei materiali, che siano pratici e soprattutto economici, perché le spese sono a carico dei genitori! Il tema unico deve essere accompagnato anche dai disegni del lavoro da realizzare, con gli studi e le ricerche accompagnate, non così, la mattina uno si alza e inventa!

    ilproletario 18/01/2014 12:58 Rispondi
  • CARI AMICI E AMICHE CHE MI CONDANNATE,SI ME LO MERITO…( ho volutamente creato un contrasto critico e spero costruttivo per il bene del nostro Carnevale…) .MA,MI MERITO ANCHE DI AVERE UNA VOLTA PER TUTTE E DICO PER TUTTE…UN CARNEVALE CHE SIA DEGNO DI PORTARE QUESTO NOME E QUESTA TRADIZIONE….CHIEDO TROPPO ????
    MI MERITO COME SI MERITANO TUTTI I MANFREDONIANI DI AVERE UN CARNEVALE CHE SIA ALL’ALTEZZA DELLE TANTE ASPETTATIVE E DIA VERAMENTE L’IMMAGINE VERA DI MANFREDONIA SOTTO IL PROFILO ARTISTICO E CULTURALE E NON ALTRO E NON CERTAMENTE SOTTO L’ASPETTO POLITICO E DELL’INTERESSE DI AGENZIE E DI BOTTEGHE VARIE….CHIEDO TROPPO ????
    NON DOBBIAMO TRASFORMARE ANCHE IL CARNEVALE E QUELLO CHE RAPPRESENTA PER I TANTI ( FONTE DI LAVORO E DI INVESTIMENTO SOCIALE E LAVORATIVO,TANTO DA INVESTIRE IL MONDO DELL’ARTIGIANATO E DELLE SCUOLE DI FATTO E NON SOLO NELLE CHIACCHIERE DELLA POLITICA PARTITICA E DI ELEZIONI DA CHICCHESSIA PROVENGA )…DOBBIAMO AVERE IL COMITATO O LA FABBRICA DEL CARNEVALE SIPONTINO LIBERO DA LACCI E LACCETTI VARI !!!!
    OCCORRE RIPORTARE NELLA FABBRICA DEL CARNEVALE SIPONTINO,TUTTE QUELLE BELLE E ONESTE PERSONE CHE PER TANTISSIMI ANNI LO HANNO SOSTENUTO E TENUTO IN VITA….LIBERI DI DECIDERE E DI LAVORARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL BENE E LO SPLENDORE DEL NOSTRO TRADIZIONALE E BELLISSIMO CARNEVALE !!!! CHIEDO TROPPO ??????
    CON LA FORZA DELLE IDEE DELLA SOLA POLITICA E DEI SUOI INTERESSI VARI( ANCHE BUONI A VOLTE ) NON SI VA DA NESSUNA PARTE MIEI CARI AMICI E AMICHE AMANTI DEL CARNEVALE….!!! CON STIMA E AFFETTO….UN FOLLETTO SIPONTINO .

    Folletto Sipontino 18/01/2014 9:59 Rispondi
  • In una riunione lui stesso mi riferisco a de meo dice di non capire niente del carnevale e di festa patronale e si ostinano a fare organizzare il carnevale a queste persone , anche renzulli e incompetente e solo festaiolo

    Sogno Manfredonia libera 18/01/2014 5:01 Rispondi
  • folletto sei l’italiano medio che sa solo lamentarsi!

    libe 17/01/2014 21:22 Rispondi
  • Folletto….allora nn sei proprio informato…ma dai…una voce per il sud e il carnevale sono due cose completamente uguale ci sono sempre le stesse persone in mezzo

    Antony 17/01/2014 11:23 Rispondi
  • Caro “Folletto” sai SOLO CRITICARE…. SE SEI TU PIU CAPACE DEGLI ORGANIZZATORI TOGLIATI LA MASCHERA “FOLLETTO” E FATTI AVANTI……
    CHE BRUTTA GENTE SA SOLO CRITICARE…

    pasquale 17/01/2014 10:31 Rispondi
  • NON ERA MEGLIO CHIAMARE DIRETTAMENTE GLI ORGANIZZATORI DELLA ” VOCE PER IL SUD ” E DARGLI LE CHIAVI DEL CARNEVALE ? AVREBBERO FATTO SICURAMENTE MEGLIO DI CHI SI POVONEGGIA A PRESIDENTE E TUTTO FARE……?????????!!!!!!!!!????????????

    Folletto 17/01/2014 10:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com