Venerdì 29 Marzo 2024

Parco Nazionale del Gargano premiato agli Oscar del Triathlon a Milano

0 0

Il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Avv. Stefano Pecorella, anche in rappresentanza dei comuni di Ischitella, Carpino e Cagnano Varano, è stato premiato a Milano, durante la notte degli Oscar del Triathlon per la gara Varano Lake Triathlon 2013.

Si è tenuta lo scorso sabato 1° marzo, nel prestigioso dell’Auditorium G. Testori di Palazzo Lombardia a Milano, la serata di gala degli Oscar del Triathlon organizzata da Fantatriathlon, con il  Patrocinio di FITri e Regione Lombardia, per premiare e mettere in evidenza le eccellenze del triathlon italiano. Padrone di casa e conduttore della serata Linus, direttore artistico di Radio Deejay (media partenr dell’evento), con tantissimi ospiti sportivi e del mondo dello spettacolo e con il supporto di Gazzetta dello Sport, RAI e SKY.

Il Presidente Pecorella ha ritirato il Premio speciale TREEathlon, scelti dalla redazione di FCZ.it – Fantatriathlon e in collaborazione con la redazione della rivista Triathlete, per l’organizzazione della gara internazionale Varano Lake Triathlon che si è svolta lo scorso settembre nel territorio dell’Area Protetta del Parco Nazionale del Gargano.

“Ho avuto l’onore di ritirare questo prestigioso premio durante una serata che ha visto il Parco Nazionale del Gargano e la nostra terra protagonista di un evento unico. – dichiara Pecorella – Voglio condividere questo riconoscimento con i promotori della manifestazione, a cui va il mio più sincero ringraziamento, con i sindaci, le amministrazioni comunali, gli operatori turistici, come la Protezione Civile, la Croce Rossa, le forze dell’ordine e tutte le associazioni di volontariato coinvolte dei Comuni di Carpino, Cagnano Varano e Ischitella. Il Varano Lake Triathlon è un grande esempio di collaborazione tra enti, amministrazioni e aziende che hanno lavorato in sinergia per arricchire l’offerta turistica del territorio.

La manifestazione è stata una bellissima festa dello sport e della famiglia – rimarranno sempre impresse nella mia mente le immagini di famiglie intere, dagli anziani ai bambini, entusiaste e festanti. Ma possiamo affermare che l’evento è stato un successo in termini di destagionalizzazione dell’offerta turistica e un virtuoso esempio di come la sostenibilità ambientale non sia un ideale ma una realtà concreta e vincente sulla quale dobbiamo puntare maggiormente. “

“Non ultimo vorrei ringraziare Andrea “Pelo” di Giorgio – conclude il Presidente – , eccellente atleta, re delle imprese di endurance, e campione di solidarietà in quanto testimonial AMREF, vincitore durante gli Oscar del premio speciale “Cuore estremo”, per aver scelto la nostra bellissima terra. Andrea sarà ospite d’eccezione con la gara Exteme anche della prossima edizione del Varano Lake Tri per il quale è quasi tutto pronto con un coinvolgimento ancora maggiore del territorio e dei comuni limitrofi. Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo giugno con il Parco Nazionale del Gargano.”

Ufficio Stampa Parco Nazionale Gargano

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com