Sabato 20 Aprile 2024

Pecorella chiede alla Regione la sospensione del regolamento sulle attività pascolive

0 0

Il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, l’Avv. Stefano Pecorella, durante la Riunione tenutasi questa mattina presso gli Uffici Provinciali del Servizio Agricoltura di Foggia, ha ribadito con fermezza la richiesta di sospensione del regolamento delle attività pascolive adottato dalla giunta regionale, sostenendo le ragioni degli allevatori ed i loro interessi coerenti con quelli dell’area protetta, manifestando dinanzi alla dirigenza regionale quanto già condiviso e espresso nelle riunioni con le associazioni di categoria e quanto comunicato in una nota ufficiale inviata ai sindaci dei comuni del Parco.

“Ho chiesto – dichiara Pecorella – ai funzionari regionali e a quelli provinciali di farsi portavoce presso il Presidente Vendola per chiedere la sospensione dell’applicazione del Regolamento che determinerebbe gravi ripercussioni negative per i nostri allevatori.

Ho chiesto, inoltre, che si costituisca un tavolo di lavoro da insediare immediatamente e nel quale devono essere necessariamente presenti tutti i Sindaci, assieme alle Associazioni, per indicare quali aspetti tecnici inserire nel regolamento per renderlo coerente con le attività presenti sul nostro territorio e per non perdere i benefici del prossimo ciclo di programmazione comunitaria sulla PAC.

Auguro che ci sia una comune sensibilità del Presidente della giunta regionale e di tutti i rappresentanti regionali del nostro territorio.”

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com