Giovedì 25 Aprile 2024

Carnevale di Manfredonia, l'Arci per un progetto di integrazione sociale

0 0

lL Social Clan Destino Arci Manfredonia storica associazione partecipante al Carnevale di Manfredonia, nel 2014 si presenta con il Gruppo “Madre Natura”. Ciò che distingue questo gruppo sono state le tematiche e il messaggio sociale di cui è stato portatore: solidarietà, unione, diversità… una diversità che abbattendo i luoghi comuni questa volta non divide ma unisce alimentando amicizia, rispetto e fratellanza.

Con il bellissimo esperimento d’integrazione sociale anche anche quest’anno l’ARCI ha coinvolto e dato la possibilità ai Rifugiati Politici del progetto Capitanata Solidale del Comune di Manfredonia della rete S.P.R.A.R., per divulgare il messaggio di integrazione interculturale quale momento di conoscenza e confronto costruttivo. Il Carnevale del Social Clan Destino ogni anno abbatte barriere dimostrando a tutti che un altro mondo è possibile far si che questa festa sia una festa di tutti e per tutti, dove le differenze vengono valorizzate in positivo in quanto parte integrante dell’identità sociale e culturale di ciascun essere umano.

x informazioni

Social Clan Destino Arci –

Via tribuna, 126 Manfredonia –

Tel. 0884.090107 Cell. 328.4527026

email socialclandestino@gmail.com

sito: ww.socialclandestino.it

Aiutaci a migliorare il Mondo! E’ meno faticoso se c’è il contributo di tutti!

Comunicato Stampa Arci Manfredonia

Articolo presente in:
Carnevale · News

Commenti

  • RICORDO CHE UNA VOLTA A MANFREDONIA ESISTEVA L’ARCI-UISP E CHE ERA PERENNEMENTE A CONTATTO CON LA REALTA’ SOCIO-CULTURALE DELLA CITTA’ !!! ALTRI TEMPI ? FORSE …?! FATEVI CONSIGLIARE DAGLI ALLORA RESPONSABILI E FATEVI SENTIRE UN PO’ DI PIU’….E’ URGENTE PER TANTI GIOVANI E MENO GIOVANI !!!! MI COMPLIMENTO PER QUELLO CHE CERCATE DI FARE….NONOSTANTE LA CRISI E I TEMPI DIFFICILI !

    Arciduca 05/03/2014 10:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com