Venerdì 29 Marzo 2024

Manfredonia domani protagonista su Rai 3 in "Scopri Puglia"

0 0

Su tutti i canali di comunicazione, tradizionali e del web, è scoppiata la “Manfredonia mania”. Mai come in questo momento la città del Golfo è al centro dell’attenzione mediatica di tutto il mondo, anche grazie all’operato dell’Agenzia del Turismo.

Parte proprio oggi il viaggio esperienziale dei 7 blogger nazionali ed internazionali alla scoperta non solo della 61^ edizione del Carnevale, ma di tutto il territorio e delle sue peculiarità. Un’affascinante scoperta ricca di tappe che durerà ben tre giorni, culminando con il racconto “live” della “Notte Puglia Colorata” in programma sabato 8 marzo.

Cristiano Guidetti, Sara Boccolini, Maria Grazia Casella,  Francesca Tammarazio, Elisabetta Canoro, Saskia Balmaekers,  Victoria Elizabeth Brewood sono loro i magnifici 7 che vivranno il viaggio #madeinmanfredonia. Con quest’ultima parolina chiave, sui blog della rete Tbnet (sulla quale scrivono 18 bloggers che abbracciano le principali nicchi di mercato turistico) e su tutti i social network sarà possibile seguire in diretta – come accade già da una settimana – le foto, i video, i commenti e le emozioni di questi novelli Cristoforo Colombo alla scoperta di Manfredonia e del Gargano. La rete TBnet raggiunge più di 1.000.000 visualizzazioni di pagine al mese ed i social network sono in grado di coinvolgere più di 300.000 persone.

Ma, a #madeinmanfredonia, questo weekend si aggiunge un’altra prestigiosa vetrina, quella di “Scopri Puglia”, rubrica del Tg3, che vedrà protagonista la città nella puntata in onda venerdì 7 marzo alle ore 7.40 su Rai 3.

Condotta e curata dal giornalista Michele Peragine, la rubrica si propone sia come agenda di viaggio per il weekend, sia come sentinella alla ricerca degli angoli più suggestivi e meno conosciuti della Puglia. Infatti, nella puntata registrata la scorsa settimana, è stato dato spazio al rilancio turistico della città che passa da luoghi come la Cappella della Maddalena con la Mostra dei “Santi sotto Campana”, la Chiesa di Santa Chiara, le attività esperienziali e la nuova cultura dell’accoglienza e, ultimo ma non ultimo, il suo Carnevale che proprio in questo weekend vive la sua apoteosi con la “Notte Puglia Colorata”. Questo è solo un piccolo assaggio di quello che andrà in onda domattina su Rai 3.

Ufficio Stampa – Manfredonia Turismo

Articolo presente in:
News

Commenti

  • ( Prestigiosa Vetrina? ). Ore 7:40, sono già in macchina per portare la figlia a scuola, poi a lavoro fino alle 17:30, quindi stasera dovrò collegarmi ad Internet per vedere le trasmissioni registrate sulla RAI, bell’orario di programmazione……………………………..
    Accontentiamoci!

    GinoNovara 07/03/2014 10:11 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com