Giovedì 28 Marzo 2024

La Webbin Angel batte l'Adria Bari e sale all'ottavo posto

0 0

Va in archivio con una vittoria la nona giornata di ritorno della Webbin Angel che batte di ben 10 punti (69-59) un avversario impegnativo come l’Adria Bari. E ancora una volta il parquet del PalaDante si dimostra campo difficile se non impossibile da espugnare.

La Webbin Angel, stavolta, parte un po’ contratta e fatica inizialmente a trovare la via del canestro, finché una ‘bomba’ da tre di Giuseppe Aliberti inizia a far girare il contatore dei punti della squadra di casa. Il primo quarto sarà poi regolato dai canestri messi a segno da Juan Manuel Rodriguez e Rodrigo Monier. Ma l’Adria intanto, sebbene in maniera risicata, fa suo il primo parziale di gara, caratterizzato da molti errori da entrambe le parti. [punteggio a fine quarto: 13-15].

Nel secondo periodo di gioco coach Gianpio Ciociola compie la mossa che poi si rivelerà vincente, mettendo in campo Nicola Vuovolo. Il giovane atleta di Manfredonia gioca tutto il quarto, mette a segno ben 2 triple, fa’ suoi un rimbalzo in attacco e uno in difesa e, insieme a Umberto Gramazio, Walter Alvisi, Rodrigo Monier e Juan Manuel Rodriguez (ancora una prova corale della Webbin Angel, a riprova della efficacia del gioco di squadra) porta a casa il parziale prima della pausa lunga. La Webbin Angel mostra decisamente un volto differente rispetto ai primi dieci minuti del match e i risultati non tardano ad arrivare. Juan Manuel Rodriguez, in particolare, a fine match sarà MVP con i suoi 22 punti, 9 rimbalzi e 1 assist. [punteggio a fine quarto: 34-29].

Al rientro dagli spogliatoi la partita continua a regalare qualche emozione, ma le retine seguitano a negarsi ad entrambe le squadre (testimone ne sarà, a fine gara, il basso punteggio). Ai canestri di Walter Alvisi (autore in questo parziale anche di una tripla), di Monier e soprattutto di Rodriguez, rispondo immediatamente i viaggianti, principalmente con Ambruoso e Albanese e il parziale si chiude con gli stessi punti realizzati dalle due squadre, ma nel punteggio complessivo la Webbin Angel riesce a tenere ancora a debita distanza l’Adria. [punteggio a fine quarto: 50-45].

Nell’ultimo quarto di gara sono ancora Monier, Vuovolo e Rodriguez a segnare per la squadra di casa, che riesce anche a contenere i tentativi di rimonta degli avversari, a segno soprattutto con Rotolo, Scavo e Koprivica (che segna proprio in questa frazione i suoi unici 4 punti della partita). Negli ultimi 2 minuti di gara controllo da parte della Webbin Angel e la sirena finale fissa il risultato sul 69-59.

L’Adria Bari è sempre un avversario impegnativo, per il tipo di basket che gioca – ha commentato a fine gara coach Gianpio Ciociolainoltre in questo match di ritorno si è presentata profondamente modificata nell’assetto e nei giocatori rispetto alla gara di andata. Abbiamo focalizzato la nostra attenzione su Ambruoso e Albanese e i risultati si sono visti. Ora dobbiamo concentrarci sull’importantissimo match di domenica prossima, quando andremo a Cerignola ad incontrare l’Udas”.

Match di cartello, infatti, quello che attende la Webbin Angel domenica prossima 16 marzo. Trasferta impegnativa a Cerignola, per incontrare la prima in classifica Udas, reduce dalla inaspettata sconfitta subìta in questo turno dalla Diamond. Match che si preannuncia appassionante, quindi tutti a Cerignola a tifare Angel!

Area Comunicazione Webbin Angel Basket

 

 

 

 

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Commenti

  • LODEVOLE L’IMPEGNO DELLA SQUADRA DOVE SI EVINCE LA FONDAMENTALE CONDIZIONE DEL BRAVO RODRIGO MONIER AL QUALE,DEVE ANDARE IL TITOLO DI UOMO SQUADRA…GIRANDO LUI…GIRANO TUTTI !!!!!!!!! ECCESSIVO NERVOSISMO ” QUASI ISTERICO ” DEL COACH…CALMA E PAZIENZA CHE LA SQUADRA GIRA MEGLIO CON LA TRANQUILLITA’ E CON LA TECNICA IN POSSESSO CHE HANNO TUTTI I RAGAZZI !!!!!!!!!!! FORZA WEBBIN !!!!!!!!

    Snippers 10/03/2014 18:42 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com