Venerdì 29 Marzo 2024

Disinfestazione per i lecci

0 0

Da accertamenti del Servizio Verde Pubblico del Comune di Manfredonia è emersa la presenza di una forte infestazione da afidi-cocciniglie (Nidularia pulvinata e Kermes vermilio) a danno di circa 330 alberi di leccio, che costituiscono le alberature di Viale Aldo Moro, di Viale Di Vittorio e della Villa Comunale.

Si è già iniziato con potature mirate al mattino e nei prossimi giorni si procederà con l’attività di disinfestazione, che verrà svolta di notte, con irrorazione diretta sul fogliame di tutti i 110 esemplari di piccole dimensioni, ovvero con diametro del tronco inferiore ai 10 cm.

Si sta procedendo per gradi interessandosi prima agli alberi piccoli, per poi passare a quelli medi e grandi, che riceveranno il trattamento endoterapico “Nuovo metodo Corradi”. Trattamenti, la potatura e la disinfestazione, necessari e non più procrastinabili per scongiurare il rischio della perdita totale dei lecci.

La disinfestazione sarà effettuata da lunedì 17 a sabato 22 marzo 2014 dalle ore 03,00 alle ore 06,30 ed interesserà le seguenti strade:
• Via G. Di Vittorio (tratto da Ponte Lungo a Piazza della Libertà);
• Viale Aldo Moro (tratto da Piazza della Libertà a Piazza Marconi);
• Via del Porto, angolo Corso Manfredi (Villa Comunale).

Durante l’esecuzione della disinfestazione i cittadini dovranno chiudere gli infissi, ritirare il bucato e non tenere derrate alimentari sui balconi.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com