Venerdì 2 Dicembre 2022

“Premio Oscar della Qualità 2014”

0 0

Domenica 16 marzo a San Giovanni Rotondo (Fg) si svolgerà la rassegna enogastronomica intitolata “Premio Oscar della Qualità 2014”, durante la quale verranno messe in mostra e premiate soprattutto le eccellenze gastronomiche e agroalimentari della Capitanata.

La manifestazione è organizzata dall’Accademia Italiana del Gusto, insieme alla Associazione “Amici della Buona Tavola” e all’Ente per la Promozione dei Prodotti Tipici Italiani, con la collaborazione delle Pro Loco del Gargano, della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e con il patrocinio della Regione Puglia, dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica e della rivista Italia a Tavola.

Saranno Gianfranco Vissani, chef di fama internazionale e ospite d’onore della manifestazione, e il gastronomo Sandro Romano, console A.I.G.S. e giornalista di Italia a Tavola, a premiare ristoratori, chef e produttori che, con il loro lavoro attento alla qualità, hanno dato un determinante contributo al successo dell’immagine della Puglia nel Mondo. Saranno assegnati riconoscimenti anche a produttori di altre province pugliesi e ad alcune strutture alberghiere selezionate attraverso il gradimento della clientela e la verifica degli inviati dell’Accademia Italiana del Gusto.

La cerimonia di premiazione avrà inizio alle ore 18.00 e, intorno alle ore 20.00, sarà seguita dal Dinner Live Show, un ricco buffet, allietato dalla musica popolare dei Cantori di Carpino, durante il quale gli chef premiati proporranno sfiziosi assaggi utilizzando i prodotti delle Aziende partners (prosciutto di maiale nero, tartufo, caciocavallo podolico, bufaline, burrate, vari tipi di focacce, cassata artigianale, ecc.).

Saranno servite calde le mozzarelle preparate al momento dai Mastri Casari del Parco del Gargano e si potranno sorseggiare calici di vino e bollicine di alcune fra le migliori Aziende vitivinicole del territorio, premiate a livello internazionale.

Il Dinner Live Show, al quale il pubblico può partecipare con un contributo di 25 euro, si propone come un percorso di degustazione ed esplorazione sensoriale, che permetterà ai gourmet e ai professionisti del gusto di far conoscere e apprezzare i propri prodotti a una fascia di potenziali nuovi clienti, fra i quali, in prima fila, lo stesso Gianfranco Vissani, sempre alla ricerca di materie prime e prodotti di indubbia qualità per i suoi ristoranti di Baschi, Capri e Cortina e per i suoi negozi di alta gastronomia chiamati “Casa Vissani”.

L’evento sarà ospitato nell’Hotel Corona di San Giovanni Rotondo (via Anna Freud, 5).

Info e prenotazioni inviti tel. 0882/457873.

Articolo presente in:
Eventi · Messaggi promozionali · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

MANFREDONIA VIDEO