Venerdì 19 Aprile 2024

Teatro, venerdì Le Sorelle Marinetti in "Non ce ne importa niente"

0 0

Nono appuntamento per “Cogli la prima”, la Stagione di Prosa 2013-2014  del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia. Venerdì 21 marzo 2014,  alle ore 21.00, Le Sorelle Marinetti portano in scena “Non ce ne importa  niente”.

“Non ce ne importa niente” è una vera e propria piece di teatro  musicale, che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso, verso gli anni ’30. Anni di grandi inquietudini, per l’approssimarsi all’orizzonte di nubi  nere, ma anni anche di voglia d’evasione e di spensieratezza che, grazie  alla scuderia di autori, cantanti e direttori d’orchestra dell’Eiar  (l’Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui, come araba fenice,  sarebbe nata la RAI) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora  oggi mettono buon umore.

E pensare che nel ’25 Mussolini disse: “Questa radio non funzionerà  mai!”. Interpreti di questo viaggio sono Le Sorelle Marinetti, un trio di “ragazze” davvero particolari, che, affascinate dall’esperienza  artistica e umana del Trio Lescano, si calano nei panni di tre signorine degli anni ’30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e “canto armonizzato”. A sostenerle, il M° Christian Schmitz (vero mentore delle Sorelle) al pianoforte e il M° Adalberto Ferrari al  clarinetto.

Le Sorelle sono Turbina Marinetti (Nicola Olivieri, attore e corista lirico), Mercuria Marinetti (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo – cura le coreografie dello spettacolo) e Scintilla Marinetti (Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici). “Non ce ne importa niente” è uno spettacolo scritto da Giorgio Bozzo con
la regia di Max Croci, prodotto dalla P-NUTS S.r.l.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Pasquale Gatta

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com