Giovedì 18 Aprile 2024

Adozione Piano sociale di Zona 2014-2016, 12mln per prima annualità

0 0

Con delibera di Consiglio comunale, adottato il Piano Sociale di Zona 2014-2016 dell’Ambito territoriale di Manfredonia, Mattinata, Monte S. Angelo e Zapponeta – Distretto Socio-Sanitario dell’ASL Foggia, con i lavori del Coordinamento Istituzionale, delle Responsabili dell’elaborazione dello stesso e dell’Ufficio di Piano, e dalla Concertazione tra gli Enti locali, l’ASL Foggia, la Provincia di Foggia, le Istituzioni Pubbliche, il Terzo Settore, le Organizzazioni Sindacali.

Le risorse per l’attuazione del Piano sociale di Zona per il triennio 2014-2016 sono quantificate, per la prima annualità, in € 12.030.259,13. I Comuni dell’Ambito si sono impegnati a mantenere la spesa sociale a livelli non inferiori a quelli derivanti dal precedente triennio 2010-2012.

Il programma dei servizi di Ambito del Piano Sociale di zona 2014-2016 vede la compartecipazione dei Comuni dell’Ambito con risorse proprie, in misura superiore a quanto stabilito dalla Regione Puglia (almeno il 100% sull’ammontare delle risorse FNPS, FNA, FGSA).

Al settore “Bilancio e Programmazione” il compito di adottare le necessarie operazioni  e variazioni contabili connesse all’adozione del presente atto ed all’attività di gestione del  Piano Sociale di zona. All’attuazione del presente Piano provvederanno l’Ambito territoriale, nelle  sue componenti, il Comune di Manfredonia, quale Ente strumentale, nelle sue varie articolazioni, e i Comuni dell’Ambito, per quanto di competenza e secondo la disciplina regionale e regolamentare citata in premessa. Eventuali variazioni che non modifichino la struttura del Piano sono rimesse alla Giunta Comunale del Comune capofila, previa  necessaria conforme deliberazione del Coordinamento Istituzionale.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com