Venerdì 19 Aprile 2024

Elezioni, Piemontese (Pd): “Rigenerarci per ottenere un risultato straordinario”. L’Assemblea provinciale elegge Direzione e tesoriere

0 0

“L’Assemblea di oggi chiude definitivamente una stagione congressuale fin troppo lunga e ci consente di agire uniti e compatti per vincere le elezioni amministrative ed europee”. Lo afferma il segretario provinciale Raffaele Piemontese all’esito della riunione in cui è stata completata la composizione della Direzione provinciale, con l’elezione dei 10 componenti attribuiti all’area Civati, ed è stato eletto il tesoriere Angelo Colangione.

“La segreteria provinciale è impegnata – ha affermato il segretario nella relazione introduttiva – ad elaborare un contributo programmatico originale della Capitanata per le elezioni europee, con l’obiettivo di indicare le nostre priorità operative e le politiche territoriali che svilupperemo, di qui al 2020, nelle città che governeremo”.

Rispetto alle amministrative “dobbiamo sforzarci di prestare maggiore ascolto alle nostre comunità e di rigenerarci. Ci servono pensieri nuovi e prospettive lunghe; competenze innovative e qualità diffuse. Per questo chiedo ai segretari di Circolo e ai candidati sindaco di adoperarsi per cambiare la nostra rappresentanza istituzionale. E’ possibile che procedendo su questa strada si perda un po’ di voto organizzato; è assai probabile, però, che si riesca a recuperare il consenso ed il sostegno di chi ha optato per l’astensione o il voto alle civiche.

E’ uno sforzo che il Partito Democratico deve compiere insieme a quello necessario ad allargare il perimetro della coalizione alle organizzazioni civiche ed alle forze politiche moderate con cui è possibile condividere il programma e la prospettiva politica, operando nel quadro delle alleanze che si sono delineate nei capoluoghi pugliesi in cui amministriamo”.

Alla sollecitazione, indirizzata a tutti i dirigenti dal presidente dell’Assemblea provinciale Michelangelo Lombardi, ad “evitare polemiche e battibecchi pubblici, sulla stampa e sui social network, perché disorientano noi stessi e, a maggior ragione, i militanti e gli elettori”, il segretario provinciale ha aggiunto: “La vittoria o la sconfitta alle elezioni europee e amministrative non saranno intestate alla segreteria provinciale, ma all’intero gruppo dirigente del Partito Democratico di Capitanata. L’esito del voto è responsabilità comune e condivisa e sarà la valutazione dell’azione politica dei dirigenti di Circolo e della Federazione provinciale, dei consiglieri regionali e dei parlamentari. Di tutti noi, perché si vince insieme o si perde insieme – ha concluso Raffaele Piemontese – ed io chiedo a tutti di compiere uno straordinario sforzo per ottenere uno straordinario risultato”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com