Giovedì 25 Aprile 2024

Frutticoltura, seminario di Coldiretti a Manfredonia

0 0

L’appiattimento genetico degli ultimi anni preoccupa i frutticoltori pugliesi che si trovano di fronte all’estinzione di diverse varietà autoctone di elevato pregio come la vite, l’olivo, il fico gli agrumi e le diverse drupacee. Di tutto questo se ne parlerà giovedì 27 marzo a Manfredonia nel corso di un seminario organizzato da Coldiretti.

“Progetti integrati per la biodiversità e recupero del germoplasma frutticolo pugliese”, il tema della conferenza che si terrà presso il centro visite dell’Oasi Lago di Manfredonia alle ore 17,30. Un incontro per l’identificazione ed il recupero di varietà locali rare di fruttiferi di antica coltivazione.

Ai saluti dell’assessore alle attività Produttive del comune di Manfredonia, Antonio Angelillis, e del direttore dell’Oasi lago Salso Spa, Michele Ciuffreda, seguiranno gli interventi a cura del pool dei tecnici del CRISFA “Basile Caramia” e “Sinagri” che parleranno del recupero del germoplasma frutticolo pugliese. La presentazione del convegno è affidata al direttore generale di Coldiretti Foggia, Giorgio Donnini.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com