Venerdì 29 Marzo 2024

Giovanissimi: Il primo posto è dei sipontini

0 0

Vittoria e primato per i giovanissimi regionali di Marinaro, che con caparbietà e ardore superano la Juve San Michele nello spareggio del “Parisi” conquistando il primato nel girone e la possibilità di sfidare le altre finaliste regionali, per poter poi accedere alle fasi nazionali del torneo “Giovanissimi”.

Una gara che vede sin dai primi minuti la Juve San Michele in avanti alla ricerca del vantaggio, con un pressing alto e buone manovre di gioco mentre il Manfredonia restava sornione nella propria metà campo, difendendosi con ordine e provando a sorprendere gli avversari in ripartenza. Tant’è che dopo aver sfiorato il gol con Quitadamo, era lo stesso attaccante sipontino al 17′ a liberarsi di due avversari e servire Amoruso, abile a portare in vantaggio i sipontini.
La reazione dei foggiani però non si faceva attendere e qualche minuto più tardi era Bruno a sfiorare il pareggio con una bella azione individuale. Prima della chiusura del primo tempo, Armiento prima (gran tiro da fuori) e la punizione di Matteo Orlando con la palla che colpiva prima la traversa e poi il palo, sfioravano il raddoppio.

Nella ripresa la San Michele aumentava il forcing alla ricerca del pareggio, sfiorato dopo pochi minuti su punizione (traversa). Ed è proprio nel momento migliore dei bianconeri che, al 12′, arrivava il raddoppio dei biancocelesti con Fabio Orlando, che su una punizione calciata da De Filippo, approfittava di una uscita sciagurata del portiere e di testa depositava la palla in rete. Il doppio vantaggio, consentiva ai ragazzi del mister Marinaro di gestire la gara e sfiorare più volte il terzo gol, vanificato però da diversi errori sotto porta degli attaccanti sipontini.
A pochi secondi dalla fine arrivava il gol della bandiera dei foggiani, accompagnato dal triplice fischio che faceva scattare la festa in campo.

“Nel primo tempo entrambe le squadre hanno giocato con l’ansia del risultato e non sempre è stato possibile proporre un calcio piacevole; in questi casi sono gli episodi e le giocate dei singoli che fanno la differenza e il nostro
vantaggio è scaturito proprio da una grande giocata di Quitadamo. Nella ripresa
 – prosegue il tecnico sipontino – il secondo gol e il calo fisico degli avversari ci ha permesso di esprimere un calcio migliore e potevamo anche segnere il terzo gol. Peccato per il gol subito negli ultimi secondi. Complimenti agli avversari per l’ottimo campionato
disputato”.

Sottolinea Marinaro: “E’ la prima volta che i giovanissimi regionali del Manfredonia calcio vincono il girone è approdano alla fase regionale, questo per il nostro settore giovanile è un grande risultato. Complimenti ai miei ragazzi per l’obittivo conseguito; ora ci prepariamo alla fase regionale con la consapevolezza che affronteremo avversari ben
organizzati”.

Il tabellino: MANFREDONIA – JUVENTUS SAN MICHELE 2-1

MANFREDONIA CALCIO (4-2-3-1): Bottalico (32′st Sarri); Palumbo (13′st Vitulano), Nasuto (20′st Brigida), Ciuffreda (10′st Iaconeta), De Filippo; Ciullo, Quitadamo; Armiento, Amoruso, F. Orlando; M.Orlando. A disp. Ognissanti. All. Antonio Marinaro

ARBITRO: Ivan Bellucci di Foggia

MARCATORI: 17′pt Amoruso (M), 12′st F. Orlando (M), 39′st (JSM)

AMMONITI: Amoruso (M);

NOTE: Giornata primaverile, terreno in sintetico. Spettatori 300 circa. Recupero: 1′pt, 4′st.

Ufficio Stampa Asd Manfredonia Calcio

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Forza ragazzi,lasciate perdere i cattivi esempi che danno i mercenari dello sport.E COMUNQUE DIVERTITEVI IN MODO SANO E COSTRUTTIVO.

    mario 25/03/2014 16:46 Rispondi
  • COMPLIMENTI A TUTTI COLORO CHE SI ADOPERANO PER FAR CRESCERE I NOSTRI RAGAZZI E MI RIFERISCO AGLI ISTRUTTORI E ALLENATORI SIA DEL MANFREDONIA E SIA QUELLI DELLA SALVEMINI,CHE HANNO AL LORO INTERNO GENTE ESPERTA E PREPARATA E LO DIMOSTRANO I RISULTATI RAGGIUNTI SIA CON I GIOVANISSIMI E SIA CON GLI ALLIEVI DELLE DUE SOCIETA’ !!! A TUTTI VOI,UN GRANDE GRAZIE E CONTINUATE A DARE AI NOSTRI FIGLI LA VOSTRA ESPERIENZA E PROFESSIONALITA’ NEL FARLI CRESCERE SANI E BELLI !!!( MAMMA PIPPA )

    PIPPA 25/03/2014 12:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com