Venerdì 19 Aprile 2024

Giovanili Manfredonia: Lupoli show, Juniores ai play-off. Sei goal dei Giovanissimi Prov.

0 0

Vittoria assoluta della Under 18 biancoceleste, che sull’insidioso campo dell’Isernia domina, chiudendo il campionato al 4° posto in classifica che significa playoff raggiunti e celebrando la convocazione in prima squadra di Vincenzino Lupoli, che si “regala” una tripletta per l’occasione.

Partono bene i biancocelesti, che attaccano sin dalle prime battute per poi trovarsi in dieci dopo 18′, a causa dell’espulsione di Ciullo (fallo di reazione) che costringe il tecnico foggiano a rivedere gli schemi, in corsa.
Poi il gol di Lupoli che sblocca il match e, dopo un paio di occasioni capitate sui piedi di Gentile e Cristofaro, ci pensa ancora il numero nove a raddoppiare, realizzando un gol da urlo chiudendo di fatto il match.

Nella ripresa, l’Isernia prova ad uscire dalla sua area cercando per lo meno il gol della bandiera ma ci pensa Lupoli, ancora lui, a portare a tre le marcature del Manfredonia, e non solo: hattrick e pallone del match per il talento sipontino.

“Era importante chiudere la regular season con una vittoria, che da sempre morale – commenta mister Acquaviva – e ci permette di consolidare il nostro cammino di crescita in modo positivo. Adesso ci riposiamo, ricarichiamo le pile e ci prepariamo ai meritati play-off”.

Vittoria senza storia anche per i piccoli ragazzi di Michelino Rinaldi, che nell’ultima trasferta del campionato di riferimento mettono a segno una goleada, ottima per le statistiche e per onorare il percorso compiuto durante la stagione dai giovani biancocelesti.

La gara è decisa già durante i primi 30′, con i biancocelesti che consolidano il risultato grazie ad una tripletta di Tommaso Fatone che chiude la prima frazione di gioco sul 3-0; nella ripresa, altri due gol (Muscatiello e Ciuffreda) per il parziale 0-5 che risveglia l’orgoglio dei padroni di casa, i quali nel giro di pochi minuti ne infilano due, di cui uno su rigore realizzato da Vincenzo Mennuni. Ci penserà poi il neo-entrato De Luca a chiudere definitivamente i giochi per il 6-2 finale.

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Michele94 è informato bene sui fatti,solo che ha dimenticato altre persone che hanno lavorato bene per il Manfredonia-calcio e che NON sono SCAPPATI con il gruppo Foggiano.
    Comunque per la cronaca va detto anche che… l’esperto mister, Mangano ha fatto la fortuna di tanti di questi allenatori, che mai avrebbero allenato una squadra di calcio se non fosse per lui e anche di colui il quale tu oggi con tanto ardore stai difendendo !!!
    La cosa buona e che oggi sono tutti di Manfredonia( tranne uno ) e che si stanno facendo le ossa per migliorarsi per evitare di fare errori nella conduzione di tanti bambini e giovani per farli crescere bene calcisticamente !!!

    Giuseppe93 03/04/2014 15:50 Rispondi
  • Caro maratoneta stai parlando di una persona fisica che sono 22 anni che sta nel Manfredonia Calcio tra calciatore e allenatore e si è fatto 7/8anni di gavetta con i ragazzini di 11/12 anni prima di avere una squadra , stiamo parlando di un tecnico che dopo il fallimento del 2010 TUTTI GLI ALLENATORI :Lorenzo Mancano, Michelino Rinaldi, Palladino, Pavone,Freda e altri che non ricordo sono scappati via a Barletta e a Lucera ,la gente di Manfredonia purtroppo dimentica in fretta. Varrecchia e Marinaroi hanno riformato il settore giovanile a Manfredonia perche il Manfredonia calcio non era piu prorietario di nessun ragazzo ….si è fatto e vinto un campionato Provinciale allievi con tanta umiltà dopo aver fatto un settore giovanile professionistico e dopo questo gli hanno dato la juniores con i risultati che ha ottenuto (3 anni sole 2 sconfitte di campionato ) cosa deve fare ancora, l’unica cosa che non è capace di fare e LECCARE ed è per questo che io lo stimo.

    michele 94 03/04/2014 14:28 Rispondi
  • UNA SOCIETA’ ALLA CARLONA E’ QUELLA DEGLI ULTIMI TEMPI DOVE OLTRE ALLA GUIDA TECNICA IMPROVVISATA SI IMPROVVISA ANCHE CON IL PREPARATORE ATLETICO E L’AIUTANTE DI CAMPO A SECONDO…..PAZZESCO TUTTO CIO’….STIAMO POI COSI’ MALE ?????????? DENOTASI UNA MANCANZA DI ORGANIZZAZIONE STRUTTURALE E DI IDEE !!!! E SE MALAUGURATAMENTE LE COSE DOVESSERO ANDARE MALE CHI DOVRA’ RISARCIRE I DANNI MORALI E SPORTIVI ALLA CITTA’…..CHI….TUTTI COSTORO ???? SPERIAMO NEL MIRACOLO E POI COME DETTO DA ALTRI….TUTTI A PETTINARE LE BAMBOLE GONFIABILI AL MARE E AUGURIAMOCI CHE ALTRI APPASSIONATI E AMANTI DEL NOSTRO CALCIO SI FACCIANO AVANTI….TROIANO E IL SUO STAFF,SAREBBERO GRADITI !!!!!!!

    Mamma li Turchi !!! 03/04/2014 9:03 Rispondi
  • Michele non credi che anche quell’allenatore abbia avuto dei privilegi bruciando le tappe ?
    Che poi abbia avuto una squadra che proveniva dalla prima squadra e abbia vinto è un altro argomento che non toglie nulla al suo lavoro.Ma ti rendi conto di quanti allenatore bravi e competenti ci sono in questa città e non si lamentano in quanto il mondo del calcio è così e nessuno potrà mai cambiarlo e lo puoi vedere anche in quello che accade nella prima squadra per i cambi a piacere dei vari tecnici,che seppur mandati via ,stanno sempre in attesa di un nuovo arruolamento….come vedi le cose dipendono sempre dal nostro comportamento…..nessuno vuole perdere la poltrona !? Ciao Michele.

    Maratoneta 02/04/2014 21:53 Rispondi
  • 2 anni fa la juniores è arrivata alle fasi nazionali (3°in Italia), dopo avere vinto un titolo regionale,che fine hanno fatto quei ragazzi ? E il loro allenatore ? Hanno smesso quasi tutti, allenatore compreso, perche siamo nel paese dei raccomandati e se conosci qualcuno arrivi altrimenti ti attacchi al tram.Spero un giorno di vedere il Manfredonia calcio e Manfredonia ,’LIBERA”da questa gente che CREDE di capire di calcio e di come va il mondo , ma è solo gente che fa pena , pensano che avere una carica o un titolo li faccia diventare gente migliore.
    DISPIACE PER VOI MA NON È COSI , SIETE E RIMARRETE GENTE INUTILE E PICCOLA.

    michele 94 02/04/2014 15:10 Rispondi
  • Finalmente un intervento utile e intelligente sui giovani e il calcio. Mi associo convinto al pensiero del signor Antonio. Adesso spetta al responsabile del settore giovanile Mangano ( o chi subentrerà in futuro e sè subentrerà ),ad individuare le persone giuste e adatte a tale scopo e per quanto ne sappia e per sentito dire,in giro ci sono tecnici con una certa esperienza con i giovani e che andrebbero bene allo scopo di far crescere calcisticamente i tanti giovani del settore giovanile!

    Antonio83 02/04/2014 14:34 Rispondi
  • Per mettere in campo i giovani della juniores o degli allievi,ci vogliono allenatori che sanno capire i giovani e aiutarli a fare il salto di qualità ! Quindi ci vogliono allenatori che dedicano la loro vita ai giovani e solo per loro e non per farsi pubblicità e vivere di sfilate e passerelle cinematografiche…siamo stufi di prime donne !!!!

    Antonio 02/04/2014 13:08 Rispondi
  • metteteli in campo!

    Assiduo 02/04/2014 9:10 Rispondi
  • BRAVO A BABELE-NAN CAPUTO NIENTE CA L’ANNO CHE VIENE SE NANNA JII TUTTE E QUANTI A PASCULARE ! FORZA A MANFREDEDONIA !!

    kARIKA TATONNO 02/04/2014 8:26 Rispondi
  • Ma di cosa state parlando con la prima squadra che soffre e voi ci venite a parlare di giovani provinciali e juniores che se eravate bravi li portavate in prima squadra e far fare il salto di qualità al Manfredonia come accade in tutte le alte società !
    Dedichiamo tutte le risorse e le forze per la prima squadra e domenica a Napoli a tifare Manfredonia se veramente volete bene ai colori sociali del Manfredonia calcio !!!!!

    BABELE 01/04/2014 19:27 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com