Giovedì 28 Marzo 2024

La proposta del Pd per la riforma del sistema portuale: a rischio AP Manfredonia?

0 0

Vogliamo coinvolgere tutto il cluster marittimo per la riforma del sistema portuale”. Lo ha dichiarato su Twitter la responsabile Infrastrutture e Trasporti del Partito Democratico Debora Serracchiani, durante l’incontro con i rappresentanti del cluster marittimo.

Serracchiani ha presentato la proposta di riforma della legge 84 del 1994, insieme al deputato Mario Tullo a Marco Filippi, capogruppo commissione Trasporti del Senato e Michele Meta, presidente commissione Trasporti della Camera.
Una legge che è stata  importante per il sistema portuale italiano” ma  “dopo vent’anni è necessaria una riforma che permetta all’Italia di poter competere con gli altri porti internazionali“, ha sostenuto la responsabile Infrastrutture del PD.
L’esigenza che si intende soddisfare – così nella proposta di riforma di legge – è la razionalizzazione e migliore impiego delle autorità portuali, aggiornandone le funzioni attraverso la possibilità di integrarsi tra loro e con altri soggetti operanti nella filiera logistica, oltreché la semplificazione dei rapporti tra le diverse amministrazioni operanti nei porti e lungo la catena logistica“.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com