Martedì 23 Aprile 2024

Rubava batterie dei ponti ripetitori Vodafone, arrestato 46enne di Foggia

0 0

Carabinieri della compagnia di Foggia hanno arrestato Luigi Mazzola, 46enne di Foggia, per furto aggravato continuato. L’uomo aveva rapinato varie volte le batterie che alimentano i ponti ripetitori della società di telefonia Vodafone.

Dall’inizio dell’anno, erano stati ben 4 i furti che si erano verificati all’interno delle cabine dove sono allocati gli impianti dei ponti ripetitori Vodafone alimentati da batterie di grosse dimensioni e, nei primi 3 casi, i carabinieri erano riusciti sempre a rinvenirle senza però individuare l’autore dei furti.

Nell’ultimo caso invece i militari, oltre a rinvenire la refurtiva, in un deposito di materiali ferrosi, hanno individuato anche l’autore del furto, immortalato dalle riprese del sistema di video-sorveglianza del luogo dove era stato compiuto il furto. Ai militari è bastato confrontare le immagini con quelle dei furti precedenti.

Al termine del processo per direttissima, per tutti e 4 i furti Mazzola, ha patteggiato la pena di2 anni e 2 mesi di reclusione. La refurtiva recuperata ammonta a un totale di 70 batterie, del valore di circa 600 euro ciascuna, interamente restituita alla società Vodafone.

Dall’indagine è emerso che le batterie, nonostante il loro valore, venivano rivendute a poco prezzo nei depositi di materiali ferrosi della zona.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com