Martedì 23 Aprile 2024

Discariche abusive a San Giovanni Rotondo: ancora sequestri

0 0

Ancora controlli a tappeto da parte degli uomini del comando della Polizia Municipale, impegnati in azioni di contrasto all’abbandono abusivo di rifiuti pericolosi.

A pochi giorni dal sequestro di una discarica nelle immediate vicinanze dell’ara votiva di San Camillo de Lellis, la Polizia Locale ha proceduto, nel corso di una impostante operazione effettuata martedì 1° aprile, al sequestro preventivo di altre tre discariche abusive realizzate in distinte aree di natura demaniale.

Nello specifico è stata sequestrata un’area di 30 mq in contrada Pontone Longo sulla quale sono stati rinvenuti diversi fogli di guaina in catrame. Una seconda area più vasta di circa 60 mq è stata invece sequestrata in Contrada Mila: qui sono stati rinvenuti due serbatoi ed una canna fumaria in eternit, materiale inerte da demolizione e materiale plastico.

Ma l’area più vasta è stata sequestrata in Contrada Coppa Cicuta dove gli agenti hanno rinvenuto una superficie di 300 mq che ospitava più di 20 pneumatici, un serbatoio e diverse lastre in eternit, frammenti di pannelli in cartongesso, ingenti quantità di materiale inerte proveniente da demolizioni edili, pannelli in polistirolo e materiale plastico.

Tutte e tre le aree sono state sottoposte a sequestro preventivo da parte dell’Autorità Giudiziaria mentre sono in corso indagini per risalire agli autori dei reati.

Il sequestro di queste tre discariche a cielo aperto si inquadra nell’ambito dell’intensa attività di controllo del territorio comunale da parte della Polizia Locale, disposto dal Comandante della P.M. Antonio Acquaviva e dall’Assessorato all’Ambiente. Tali attività proseguiranno in futuro per debellare questo triste fenomeno che danneggia l’ambiente ed il decoro del nostro territorio, oltre che creare pericolo per l’incolumità e la salute pubblica.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com