Sabato 20 Aprile 2024

Arresto cardiaco, 15enne di Manfredonia perde la vita ai Riuniti di Foggia

0 0

Un 15enne originario di Manfredonia, Giuseppe Fatone, è deceduto nella nottata tra giovedì e venerdì scorso durante il ricovero agli Ospedali Riuniti di Foggia.E’ morto a seguito di un arresto cardiaco, durante una manovra che stava eseguendo un anestesista per consentirgli di respirare.
Dall’ospedale di Manfredonia, dove i genitori lo avevano portato per problemi respiratori, Giuseppe era stato poi trasferito al nosocomio del capoluogo dauno il 17 marzo. Proprio al Riuniti al 15enne era stata diagnostica una bronco-polmonite ed era stato necessario il trasferimento da pediatria alla divisione di Rianimazione. Qui Giuseppe è rimasto ricoverato una decina di giorni e per consentirgli di respirare gli era stata praticata una tracheotomia. Poi il 28 marzo il ragazzo è stato trasferito nuovamente in Pediatria per la convalescenza. Il tragico epilogo la notte tra giovedì e venerdì: intorno alla mezzanotte il ragazzo, in grande difficoltà respiratoria, è deceduto.

Sgomento, incredulità e soprattutto cordoglio da parte del Dirigente Scolastico, dei docenti, del personale ATA, e dei compagni della 1^C e  di tutti gli studenti del Toniolo, vicini alla famiglia in questo tragico momento.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com