Martedì 16 Aprile 2024

Luca Rinaldi, giovane promessa sipontina della moda

0 0

Nei giorni scorsi, nella suggestiva cornice del salone di Glam Hair Parrucchieri di Gaetano Gaggianiello in corso Roma, il giovane stilista sipontino Luca Rinaldi ha presentato una sfilata di dieci modelli della “FALL WINTER Women Haute  Couture Collection 2014/2015″.

La sfilata ha lasciato a bocca aperta il pubblico intervenuto, soprattutto per la giovane età dello stilista.

Luca Rinaldi, infatti, ha solo 20 anni, ma già dall’età di 15 anni scopre la sua passione per l’alta moda. Nel 2010 incontra lo stilista Nino Lettieri con il quale collabora come assistente per ben quattro collezioni di Alta Moda Roma.

Nel 2012 si aggiudica il primo premio al concorso “Stil Daunia Moda”, presenziato da Guillermo Mariotto, e ottiene di formarsi presso la Maison Gattinoni dove studia e collabora con altri stilisti alla collezione Primavera/Estate 2014.

Ha disegnato diversi modelli per questa collezione, tra questi anche l’abito di Gattinoni indossato dalla cantante Noemi all’ultimo festival di Sanremo.

La prossima tappa di Luca sarà la Central Saint Martins, una università di arte e  design di Londra.

A noi non resta che fare un grande in bocca al lupo a Luca, perchè conservi sempre la freschezza e la genuinità che ha dimostrato nella sfilata tenuta a Manfredonia.

Le foto della galleria saranno pubblicate sul redazionale di moda francese Rendez Vous de la Mode.

Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com