Giovedì 25 Aprile 2024

La Fondazione Premio “Re Manfredi” ed il Concerto di Pasqua

0 0

Come annunciato nella Conferenza del 9 novembre 2013 su “I Misteri e i Tesori della Chiesa di Santa Chiara”, del ricercatore M° Michele Lorenzo TELERA, la Fondazione “Re Manfredi” ha inserito nel Progetto 2014 del “Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi”, 23^ edizione, il “Concerto di Pasqua”, che si terrà nell’antica Chiesa di San Benedetto, Sabato 12 aprile 2014, con inizio alle ore 19,30.

Il Concerto segnerà il debutto della “Orchestra Muuu di San Benedetto”, composta da più di 30 giovani musicisti – alcuni addirittura giovanissimi –, diretta dal M° Guy De ROQUEFEUIL, con la direzione artistica e la regia del M° TELERA e d’intesa con il Rev.do Don Fernando PICCOLI, Parroco della Cattedrale.

Venerdì 4 e Sabato 5 si sono tenute le prime prove d’ensemble dell’Orchestra, cui ha preso parte anche l’emergente e talentuoso Soprano Immacolata Riccardi, nella splendida acustica della Chiesa di Santa Chiara (ancora non aperta al pubblico).

Tra i brani eseguiti, il “Dies irae” di Mozart, aConcerto Pasqua - Locandina-1 celebrare il ventennale del Concerto REQUIEM del grande Musicista organizzato dalla Fondazione “Re Manfredi” in occasione della Pasqua 1994 presso la Chiesa “S. Maria delle Grazie”, sotto la sapiente direzione artistica del non dimenticato musicologo Avv. Raffaele Di GIORGIO.

Il Presidente della Fondazione, Giovanni Tricarico, nel sottolineare l’impegno tenace profuso in merito dal CdA e dai Soci, si è dichiarato compiaciuto per la definizione progettuale dell’evento culturale, volto a fornire occasioni di crescita e di visibilità ai giovani musicisti – quasi tutti del territorio –, che può costituire un importante e concreto veicolo di promozione sociale e turistica posto in essere dalla Fondazione a beneficio della Città.

L’ingresso al Concerto è libero.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Noo, l’ingresso e’ libero? E i biglietti,adesso come si fa a darli solo ad amici e parenti ?

    anghela 06/04/2014 19:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com