Giovedì 18 Aprile 2024

Lucrezia Trotta incanta il Teatro Augusteo di Salerno

0 0

Si chiama Lucrezia Trotta la giovane ballerina manfredoniana, coreografa dell’Accademia dell’Arte, che ha vinto lo scorso 30/03/2014 il prestigioso concorso internazionale di danza “I love dance” di Salerno classificandosi al primo posto nella categoria  senior  di danza moderna. Il concorso organizzato dall’associazione “Dire, Fare, e Creare” con il Patrocinio del Comune di Salerno ha vantato la partecipazione di  65 scuole di danza e  750 ballerini  provenienti da tutta l’italia (Piemonte, Lazio e Puglia), ma soprattutto dalla Campania la quale vanta  una cultura artistica acclamata.

Una competizione che ha dato spazio ai diversi linguaggi della danza per far emergere il talento dei giovani danzatori, che dovendosi misurare nella disciplina che meglio li rappresenta, si fanno conoscere ed apprezzare dal pubblico e dalla giuria.

A giudicare  è stata una giuria d’eccellenza composta da maestri di fama internazionale:  Michele Villanova, primo ballerino della Scala di Milano, Bill Goodson,ballerino e coreografo Rai e Mediaset, Alex Atzewi  direttore dell’Arts Center of Contemporary Dance e della Alex Atzewi Dance company ,rispettivamente una delle migliori scuole e compagnie di danza contemporanea presenti nel panorama europeo. Ed è proprio il maestro Alex Atzewi ad assegnare alla nostra ballerina un ulteriore premio: una borsa di studio presso l’ Arts Center of Contemporary dance con sede a modena.

Inoltre la soddisfazione arriva anche dalla sua scuola di danza, “L’Accademia dell’Arte”, che è stata premiata per altre due coreografie  con coppe, premi, medaglie e borse di studio.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Complimenti vivissimi dal papà di Romina.

    IL BELLO 07/04/2014 11:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com