Venerdì 19 Aprile 2024

Giovanissimi Regionali, fase finale: buona la prima, Barletta k.o.

0 0

Inizia bene il cammino del Manfredonia, che nella prima gara della fase finale del campionato regionale si regala una vittoria contro l’ostico Barletta, squadra grintosa e salita a Manfredonia con poca voglia di lasciare i tre punti. Alla fine, però, saranno i ragazzi di Marinaro ad avere la meglio, riuscendo a concretizzare quanto di buono creato nell’arco della difficile gara.

Parte subito col piede sull’acceleratore i biancocelesti, che al 3′ sfiorano il vantaggio con M. Orlando e poco dopo con Amoruso, che su punizione colpisce la traversa. Break dei barlettani al 10′ con Sarcina, che in contropiede crea pericoli ma il tiro è neutralizzato da Bottalico.
Dopo tanto attaccare ed un altro legno colpito da Armiento, i sipontini sbloccano meritatamente il match: corner di Armiento, Fabio Orlando svetta di testa colpendo il palo. La palla carambola sui piedi di Quitadamo che la mette dentro, siglando il momentaneo vantaggio.
Il gol esalta i padroni di casa che, nel momento migliore, vengono colpiti: punizione dal limite del solito Sarcina, palla alle spalle di Bottalico. 1-1.
Pareggio che toglie serenità al Manfredonia, tant’è che verso la fine del primo tempo rischia di capitolare sulla conclusione di capitan Tuosto, ben respinta dall’estremo difensore sipontino.

Ad inizio ripresa arriva subito il raddoppio dei biancocelesti, che dimostrano di voler vincere la partita a tutti i costi: bella combinazione tra Matteo Orlando e Quitadamo, palla per Amoruso che di testa insacca. 2-1.
Il Manfredonia, messa la partita sul binario giusto, si affaccia dalle parti della difesa ospite puntando sulle veloci ripartenze di Amoruso al contrario dell’Athena, che si catapulta in avanti alla forsennata ricerca del pareggio, puntando sulle palle inattive; ma l’occasione più ghiotta capita a Ciuffreda, che da calcio d’angolo trova però attento il portiere rossoblu. Poi il triplice fischio che, dopo 5′ di recupero, fa esultare i giovanissimi biancocelesti.

“Vittoria meritata per quanto prodotto in campo – afferma mister Marinaro – nonostante la caratura dell’avversario, di tutto rispetto. Primo tempo caratterizzato dalle nostre giocate individuali che ci hanno portato a creare diverse occasioni da rete; nella ripresa invece – prosegue il tecnico sipontino – complice anche il caldo, siamo calati ma abbiamo comunque tenuto botta, anche se con fatica. Dobbiamo lavorare e migliorare su alcune fasi di gioco”.

Il tabellino: MANFREDONIA – ATHENA BARLETTA 2-1

MANFREDONIA CALCIO (4-2-3-1): Bottalico; Vitulano (1′st Palumbo), Brigida, Iaconeta (1′st Ciuffreda), De Filippo; Ciullo (18′st La Forgia), Quitadamo (25′st Ognissanti); Armiento, Amoruso, F.Orlando; M.Orlando (15′st Bisceglia). A disp. Sarri, Granatiero. All. Antonio Marinaro

ATHENA CALCIO BARLETTA (4-4-2): Seccia; Lepore, Labriola, Fanelli, Dinoia; Lacalamita, Fuochiciello, Mazzuoccolo, Tuosto; Sarcina, Lobascio. A disp. Capossela, Dicorato, Troia, Nicastro, Paolillo, Daluiso, Ricco. All. Francesco Paolo Sequenza

ARBITRO: Luigi Saggese di Foggia

MARCATORI: 17′pt Quitadamo (M), 27′pt Sarcina (AB); 1′st Amoruso (M)

AMMONITI: De Filippo, Quitadamo (M); Labriola (AB)

NOTE: Giornata primaverile, terreno in sintetico. Spettatori 200 circa. Recupero: 1′pt, 5′st

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com