Venerdì 29 Marzo 2024

Segnalazioni disagi, sospesi i lavori sulla SP 5 (ex SP 141) per prossime due settimane

0 0

Sono ricominciati i lavori sulla Strada Provinciale 5 (ex SP 141) nota a tutti come “delle Saline”, nel tratto che va da Manfredonia a Zapponeta, creando inevitabilmente disagi agli automobilisti che la percorrono quotidianamente. E’ questa, infatti, un’arteria vitale per il nostro territorio nel collegamento con la Riviera Sud e con la prosecuzione della nostra regione in direzione sud.

Il Comune di Manfredonia ha ricevuto numerose segnalazioni a questo riguardo e proprio questa mattina, tenendo in debito conto quanto lamentato dai cittadini, l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello, accompagnato dal Sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino, si è recato sul posto per appurare tanto la tempistica dell’intervento iniziato dalla giornata di ieri, quanto per appurare quali fossero i margini d’intervento dell’Amministrazione stessa.

I referenti della ditta che sta svolgendo i lavori hanno mostrato piena collaborazione, compatibilmente con gli impegni assunti, ed è stata trovata una rapida soluzione che limiti la difficoltà portata all’attenzione delle istituzioni: l’ammodernamento, utile ed indispensabile per la sicurezza di quanti percorrono la S.P. 5, resterà sospeso per le prossime due settimane.

“Un arco di tempo niente affatto casuale – argomenta l’Assessore Zingariello – perché siamo ormai a ridosso delle festività pasquali ed è quindi facile prevedere che il traffico automobilistico aumenterà nel tratto di strada oggetto dell’intervento. Ringrazio l’impresa ed il responsabile del procedimento, geometra Amarella, che hanno accettato la soluzione prospettata e che ricomincerà nella proprio opera dopo il periodo festivo. Con questo slittamento potremo risparmiare le deviazioni previste, dai lavori in corso, ai pendolari, a coloro che vorranno venire a farci visita ed a tutti quanti hanno necessità di raggiungere i centri limitrofi in direzione sud”.

“Resta inteso che se i lavori non fossero completati entro giugno, come previsto, saranno sospesi ancora e sino a settembre. Tutto ciò sempre per la salvaguardia e per la tutela dell’interesse di quanti percorrono la strada in questione durante la stagione estiva”, conclude Salvatore Zingariello.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • è una vergogna,io lavoro presso la cementeria di barletta,abito allo scalo dei saraceni per un tratto di cinquecento metri mi tocca allungare il percorso di circa 60 km,mi rivolgo hai personaggi della provincia ma non si poteva creare un percorso laterale alternativo almeno per i pendolari,mi vergogno di far parte di questa provincia vergognatevi pensate solamente al magna magna.

    salvo 23/04/2014 20:41 Rispondi
  • Ma perchè vengono scritte certe fregnate? Ieri per dare retta a quanto pubblicato in questo articolo sono partito alla solita ora per recarmi al lavoro a Cerignola e ho dovuto litigare col sorvegliante perchè la strada era “regolarmente” bloccata e chiusa al traffico e mi ha fatto passare solamente dopo avergli spiegato che ero un operatore sanitario e che rischiavo, anzi sicuramente sarei arrivato tardi in clinica facendo la strada alternativa per Candelaro. Perciò la prossima volta prima di dare false notizie accertatevi di quanto si sta per scrivere.
    Anzi approfitto del momento per fare un ulteriore appello ai nostri signori amministratori locali e provinciali affinchè provvedano a trovare una soluzione a questo disagio. Siamo in tanti ad essere costretti a percorrere quella strada per andare al lavoro, e vi parlo di circa 100 km. al giorno per andare e tornare. Grazie per l’eventuale attenzione al mio commento.

    teofilo 10/04/2014 10:52 Rispondi
    • L’articolo è un comunicato stampa “ufficiale” del Comune di Manfredonia insieme a quello di Zapponeta. Il disservizio che lei ha subito è dipeso evidentemente da una notizia “falsa” derivante da una comunicazione ufficiale del Comune. Verificheremo il tutto. Grazie a lei dell’intervento.
      Cordiali Saluti.
      Redazione.

      Redazione 10/04/2014 10:58 Rispondi
  • Magari potevano essere avviati prima di modo da evitare anche la pausa estiva. E soprattutto di modo da rendere più sicura la circolazione nel periodo estivo, quando il traffico é sicuramente più intenso

    Giorgio 08/04/2014 20:37 Rispondi
  • Che fervida capacita’ programmatica: pensarci prima che non era il caso far iniziare i lavori a ridosso delle feste era davvero troppo difficle suppongo! Mah!

    Doniano 08/04/2014 18:24 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com