Giovedì 25 Aprile 2024

Ipogei-Pineta di Siponto: Via Crucis Vivente 2014

0 0

Da tre anni, in occasione della Pasqua, nella Pineta di Siponto, la Comunità Parrocchiale Santa Maria Regina realizza una rappresentazione della Via Crucis, un evento di straordinaria partecipazione e suggestione.Quest’anno la via crucis si terrà lunedì 14 aprile 2014, alle ore 20.00 . Sarà animata dalle riflessioni e preghiere di Papa Giovanni Paolo II e avrà come compagno di viaggio lo sguardo di Maria, madre di Gesù.

“E’ davvero un momento di intesa preghiera- riferisce Padre Roberto Zaupa, parrocco della comunità sipontina- dove la gente vive con partecipazione e nel silenzio il percorso alla croce di Gesù”.

La Via Crucis vivente vuole non solo ricordare la storia del Salvatore ma anche rivalutare i luoghi di grande interesse storico religioso, dato che nella zona in cui saranno interpretate alcune scene, ricadono due Ipogei Paleocristiani di Scoppa 1 e Scoppa 2 riemersi dall’oblio; quest’ultimo ,secondo la tradizione, fu il luogo su cui il Vescovo Lorenzo, edificò una chiesa dedicata ai due protomartiri S. Stefano e Sant’Agata.

Tanti gli attori e i figuranti (oltre 50), con la collaborazione del Comune di Manfredonia, dell’Associazione PASER, Associazione Comunità sulla strada di Emmaus, e dell’Associazione “Amici del Medioevo”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com