Venerdì 19 Aprile 2024

Utilizzo aree demaniali marittime, avviso pubblico a professionisti per redazione istanze

0 0

Avviso pubblico per l’individuazione di professionisti cui affidare la redazione delle istanze per l’ utilizzo di aree demaniali marittime secondo il modello ministeriale domanda d1 con procedura in economia.

L’Amministrazione Comunale intende procedere all’acquisizione delle candidature per l’affidamento dell’incarico di redazione delle istanze di uso di beni demaniali marittimi.

In particolare, l’incarico riguarderà la redazione delle seguenti domande:

a) domanda di rilascio della concessione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 36 del Codice della navigazione, di un’area demaniale marittima di complessivi mq. 12.742, ubicata nell’ambito portuale di Manfredonia, per il mantenimento del Mercato Ittico all’ingrosso;

b) domanda di rilascio della concessione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 36 del Codice della navigazione, di un’area demaniale marittima di complessivi mq. 620,00 ubicata in Manfredonia al Largo Diomede, per il mantenimento del “Laboratorio Urbano Culturale” ;

c) domanda di consegna, ai sensi e per gli effetti dell’art. 34 del Codice della navigazione, di aree demaniali marittime di complessivi mq. 49.992, ubicate in Manfredonia – località Siponto, Lungomare del Sole per il mantenimento di opere di urbanizzazioni primarie e secondarie, consistenti in due impianti di sollevamento fognante (mq. 132,00 e mq. 80,00 ), parcheggi, strade e stradine di accesso al mare (mq. 49.780,00).

Le suddette istanza dovranno essere redatte secondo lo standard obbligatorio “Modello D1”, approvato con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 5 giugno 2009, n. 10. L’incarico, decorrente dalla data di stipula di apposito disciplinare d’incarico, avrà una durata connessa con l’adozione del provvedimento dell’Autorità competente al rilascio del titolo demaniale.

PROCEDURA

L’incarico sarà attribuito ai sensi del’art. 125, comma 11 ultimo periodo del D.lgs. 163/2006, in base alla migliore offerta selezionata con il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006. I professionisti in possesso dei requisiti indicati (tra gli altri il possesso del Diploma di Geometra, Diploma di Laurea in Ingegneria o Architettura, Diploma di laurea in Scienze agrarie e forestali) interessati alla candidatura, devono far pervenire un plico indirizzato al COMUNE DI MANFREDONIA – Settore Bilancio e Programmazione – Servizio Demanio e Patrimonio – Piazza del Popolo n.8, contenente l’istanza di partecipazione, debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante sul frontespizio la seguente dicitura: “INCARICO DI REDAZIONE DELLE ISTANZE PER L’UTILIZZO DI AREE DEMANIALI MARITTIME SECONDO IL MODELLO MINISTERIALE “DOMANDA D1”.

Detto plico deve pervenire al protocollo del Comune di Manfredonia entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 2 maggio 2014, a pena di esclusione. L’apertura dei plichi contenenti le proposte di candidatura si terrà il giorno 6 maggio 2014 alle ore 11,00 presso l’Ufficio Demanio.

OGGETTO DELLA PRESTAZIONE E RELATIVO COMPENSO

Il servizio che si intende affidare dovrà essere svolto sulla base dei contenuti del Modello di Domanda approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 10 del 5 giugno 2009 e delle relative istruzioni contenute nella Guida alla compilazione. Alla domanda dovranno essere allegate le planimetrie aggiornate delle aree oggetto di richiesta, in scala idonea a permettere l’individuazione e la relativa descrizione dettagliata delle opere ricadenti sulle stesse.

L’importo base della prestazione, comprensiva del rimborso spese, risulta predeterminato pari a €. 15.000,00, comprensivo di IVA e contributi.

Avviso Pubblico

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com