Giovedì 25 Aprile 2024

Perché non voliamo se abbiamo le ali?

0 0

Il compito di un giornale è quello di informare, aprire dibattiti e cercare di contribuire attivamente nel migliorare la società e l’ambiente che ci circonda, almeno questo è il compito che ci siamo prefissati noi. Spesso sul nostro sito internet e su questo giornale, denunciamo molte delle cose che nella nostra città non funzionano. Alcune volte succede che alle nostre segnalazioni corrispondano delle azioni di cui immediatamente diamo notizia, altre volte succede che le nostre segnalazioni rimangano inascoltate. All’inizio dell’anno, così come quattro anni fa, ci siamo occupati, del mancato funzionamento delle fontane di Piazza Giovanni XXIII, la nostra Piazza Duomo. Dapprima abbiamo lamentato l’accumulo di sporcizia conservato nelle fontane, poco dopo ripulite e poi abbiamo sollevato la questione del loro mancato funzionamento, coinvolgendo anche l’Agenzia del Turismo affinchè si facesse promotrice di questa “necessità turistica” e non. Le nostre richieste e sollecitazioni al ripristino delle fontane non ha mai avuto una chiara risposta. Diamo merito all’attuale Amministrazione comunale che non lascia nessuna richiesta senza una risposta e per questo noi chiediamo al Sindaco e all’Assessore Zingariello:

Perché le fontane di Piazza Giovanni XXIII non funzionano?

Una caratteristica che ci contraddistingue è il non demordere, pertanto questa domanda ve la faremo fino a quando non ci darete una risposta sensata oppure non ci onorerete di farle funzionare E se l’Agenzia del Turismo cominciasse a comprendere che per lavorare sul turismo bisogna iniziare a interagire con la pubblica amministrazione affinché le spiagge siano pulite, i bagni siano accessibili ed indicati, per fare solo qualche esempio? Sarebbe di grande aiuto. Siamo certi che questa volta la pubblica amministrazione ci risponderà a dovere poiché sul prossimo numero del nostro giornale riporteremo la sua risposta qualsiasi essa sia.

Il paradosso è che ci sono organizzazioni, associazioni di Manfredonia, di vero volontariato, che sarebbero disposte a curare e a gestire le due fontane e allora perché non ci diamo da fare per fare zampillare quest’acqua benedetta dalle fontane di Piazza Duomo?

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Buongiorno,
    tempo fa ho segnalato, sul sito di altra testata (senza riscontro da parte della P.A.), l’indegna illuminazione di tutta Piazza Duomo: lampada illuminante la statua di Papa Giovanni XXIII, pericolante; lampade illuminanti il campanile, esauste; lampade campane, esauste, lampade dei lampioni esauste persino durante la Festa Patronale, lampade a terra, esauste da anni; illuminazione della facciata del duomo, praticamente inesistente. Stiamo parlando del monumento simbolo della città, ricordiamolo!!!
    Saluti Cordiali.

    Giuseppe 15/04/2014 11:24 Rispondi
  • …” è dovuto ALLA totale inefficienza”…

    francesco 15/04/2014 11:09 Rispondi
  • perchè non voliamo??? perchè siamo guidati da grandissimi incompetenti. 1 Il nostro ospedale in che stato è ?-il sindaco fa qualcosa?
    2 Le strade di Manfredonia in che stato sono?- il sindaco fa qualcosa
    3 In quest’ ultimo anno i parchi hanno erba alta fino ad 1 m- cosa normale?
    4 la pulizia della città???
    5 molti giornalisti non dicono quello che l’amministrazione non fa-cosa normale?
    Il sindaco e la giunta andassero un po a fare un giro in altre città. Barletta è a mezzo metro da noi però sembra che grazie a buone amministrazioni la città sia cresciuta. Qui ?
    SI SONO FATTI TOGLIERE TUTTO DALL’ASL FG SCHIFOSA. AVREBBERO DOVUTO LOTTARE PER UN ASL GARGANICA MA NIENTE HANNO FATTO.
    Il vicesindaco Palumbo parla tanto dell’ inciviltà di molta gente,,, si rendesse conto che molto, moltissimo è dovuto dalla totale inefficienza dell’ Amministrazione . grazie

    francesco 15/04/2014 11:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com