Venerdì 19 Aprile 2024

MUCAFER, firmato il decreto per la CIG ai lavoratori, Bordo: 'Si rilanci l'azienda'

0 0

“Il Ministero del lavoro ha finalmente firmato il provvedimento di cassa integrazione in favore dei lavoratori della MUCAFER di Manfredonia”. Lo annuncia l’on. Michele Bordo, deputato del Pd e presidente della Commissione Politiche UE della Camera, che ha personalmente sollecitato nelle scorse settimane il Ministero del lavoro ad agire in fretta per restituire un minimo di serenità a decine di famiglie.

“Con la cassa integrazione e’ stato ottenuto, anche grazie al tempestivo intervento del sottosegretario al lavoro Teresa Bellanova, un primo risultato a vantaggio dei lavoratori – continua Bordo – Adesso bisogna fare ogni sforzo perché questo strumento di sostegno al reddito non sia fine a se stesso ma possa contribuire al rilancio dell’impresa.

Fino a poco tempo fa, la MUCAFER era tra le più importanti cooperative edilizie d’Italia e uno dei motori dell’economia della provincia di Foggia.

L’auspicio – conclude Michele Bordo – è che, anche con il contributo delle istituzioni statali e regionali, si possa attivare presto un programma di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale tale da consentire la ripresa delle attività e l’uscita definitiva dal tunnel della crisi”.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Tanto per dire qualcosa,… chissà: facciamo completare tutte le opere incomplete esistenti nella nostra Manfredonia…. sicchè i lavoratori potranno lavorare e dare tranquillità alle proprie famiglie e Manfredonia avrà finalmente le sue opere pubbliche, finalmente, resuscitate.

    semprevigile 16/04/2014 19:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com