Giovedì 25 Aprile 2024

Il Manfredonia vince in casa del Gladiator. Salvezza molto vicina

0 0

Il Manfredonia targato Vadacca ha vinto la terza gara consecutiva della quattro che hanno visto il neo tecnico salentino alla guida dei sipontini. Nove punti che hanno ipotecato seriamente la permanenza del sodalizio sipontino nella quarta serie nazionale.

Le tre decisive vittorie hanno molte cose in comune: la prima è lo zero nel numero di reti subite che sottolinea il buon lavoro del mister nell’organizzare la fase difensiva. Evidente, poi, appare quanto ha più volte sostenuto da Re  Massimiliano: ”Farò giocare sempre chi sta meglio, senza guardare la carta d’identità”: Terminello , classe 97, certamente meritava più considerazione, se si pensa alle figuracce dei centrali difensivi al Miramare e a Brindisi; ma anche Scarano, che ha esordito solo domenica scorsa, ai più ha fatto una buona impressione.  E poi il morale, sotto i tacchi dopo l’amarissimo esordio contro il San Severo , risollevato lavorando  da psicologo consumato sul gruppo e sui singoli.

A Santa Maria Capua Vetere addirittura di under se ne sono contati sette degli undici in campo, quando la squadra ha dovuto difendere, con il coltello tra i denti , un risultato fondamentale per l’intera stagione.

L’autorete di Leazza propiziata da un pregevole spunto sulla fascia di Coccia e dalla pressione di Carminati sul giovane centrale campano potrebbe anche valere la salvezza diretta se si considera che Real Hyria difficilmente potrà ottenere sei punti dalla sfide contro Matera, in casa, e contro il Monospolis, in trasferta, e che anche quattro sarebbe un’impresa.

Al vertice al Taranto rimane solo la vittoria a Marcianise per fermare la corsa verso la vittoria del Matera.

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News

Commenti

  • giusy non dire chiacchiere che c entra la cittadinanza a vadacca mo

    eleonora 18/04/2014 17:04 Rispondi
  • Manfredonia vive di chiacchiere, cattiverie gratuite ma soprattutto invidia, quella che ha portato molta gente a gettare fango sull’operato del Manfredonia Calcio dal primo giorno, colpendo tutti (società, dirigenti, squadra e allenatori) senza un motivo preciso ma solo per mettere in cattiva luce persone che probabilmente non sono MAI piaciute. O forse perché questa gentaglia è abituata a dire “fesserie” dalla mattina alla sera.
    Sono certo che questi qua sono dispiaciuti per la salvezza sul campo del Donia. GUFI!

    Sgarbi 18/04/2014 13:19 Rispondi
  • Bisogna ringraziare il coach Vadacca, che ha razionalizzato la squadra, e gli appassionati fans. Buona Pasqua a Tutti!!

    tiger 18/04/2014 12:40 Rispondi
  • Ho avuto il piacere di incrociare la squadra ieri pomeriggio in un autogrill, mentre erano di ritorno dalla trasferta in terra casertana. Il piacere è stato doppio quando mi sono avvicinato al mister e ai ragazzi per scambiare quattro chiacchiere. E’ stato un momento bellissimo e penso anche unico per me che, da tantissimi anni, vive fuori Manfredonia e che riesce a tornare a casa solo per le festività; è stato un bellissimo regalo di Pasqua! Un ringraziamento speciale a tutti per la loro cordialità e disponibilità, dal mister Vadacca al sig. Di Toro passando per il simpaticissimo sig. Cagnazzo.
    Sempre e solo forza Manfredonia!

    il disertore 18/04/2014 12:39 Rispondi
  • un grazie anche a franco cinque per quello che ha fatto in un contesto difficilissimo da gestire,non dite solo fesserie quindi grazie mister cinque, un grazie anche a max vadacca ancora una volta ha lasciato qualcosa di importante in tutti noi tifosi del manfredonia,max sei un grande re manfredi ha colpito ancora

    gerry 18/04/2014 11:45 Rispondi
  • CHE SIA DIA INIZIO ALLE DANZE E CHE SI PREPARINO I PROGRAMMI PER IL FUTURO. TENENDO CONTO CHE LA SERIE D SARA’ UN CAMPIONATO AFFASCINANTE E DIFFICILISSIMO PER TUTTI E IN PARTICOLAR MODO PER COLORO CHE VORRANNO IMPROVVISARE UNA SQUADRA TANTO PER………!!! BRAVI RAGAZZI E GRANDE MAX !!!!!!!

    Sisco 18/04/2014 10:44 Rispondi
  • I meriti di queste vittorie e questa salvezza vanno a:al mister vadacca, che ha saputo risollevare l umore dei ragazzi e a fargli capire che sono una grande squadra, cosa che il sergente non era in grado di fare, ha lavorato benissimo sul reparto difensivo , il sergente nn lo ha mai fatto , e poi ragazzi è sempre RE MANFREDI ; elio di toro , ha lavorato in un ambiente sempre contrario a lui , ma non si è mai arreso , salvando il manfredonia, portando granatiero alla Juventus , vincendo la classifica giovani D valore , e tanto altro che la gente accecata da “dicerie” altrui non guardava ; i ragazzi della segreteria fino ad oggi , nonostante nn percepiscono stipendi , sono ancora a lavorare tutti o giorni anche loro insieme ai giocatori hanno onorato la
    Maglia del nostro amato Manfredonia , anche loro criticato da
    Chi invidia la loro posizione , anche loro “maltrattati” da chi oggi gestisce questa società ; e alla fine grandi i ragazzi “calciatori ” presi continuamente a
    ” pesci in faccia” ma appena si sono liberati del sergente hanno
    Dimostrato la loro voglio di salvare il
    Nostro manfredonia , senza percepire stipendi . Il merito è il
    Vostro vadacca di toro ragazzi della segreteria e giocatori …. Grazie , storico
    Tifoso Sipontino dal età di 9 nel 72 ho seguito il primo campionato del
    Manfredonia calcio .

    Arturo 18/04/2014 10:01 Rispondi
  • Kiwi sei alla frutta

    Cittadino 18/04/2014 8:00 Rispondi
  • Vadacca merita la cittadinanza onoraria……

    giusi 18/04/2014 7:48 Rispondi
  • Finalmente siano molto più equilibrati e non subiamo quei gol assurdi della gestione Cinque! L’ho sempre detto: bastava d’essere meno frenetici, meno distanza tra i reparti e il Donia poteva dire la sua in campionato…..invece siamo andati sempre allo sbaraglio….

    kiwi 18/04/2014 7:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com