Venerdì 29 Marzo 2024

"Made of Limestone" giovedì 24 aprile la presentazione del documentario

0 0

“Andar via o stare nel posto in cui siamo nati?”, giovedì 24 aprile la presentazione del documentario “Made of Limestone”

“Questo documentario riguarda andar via o stare nel posto in cui siamo nati. Correndoci attraverso” – spiegano Andrea e Marco Nasuto, due fratelli di Manfredonia, rispettivamente laureati in International Finance e in ingegneria Aerospaziale, che hanno realizzato il documentario “Made of Limestone” cioè “Fatti di pietra calcarea” come lo è la nostra terra. Il documentario sarà presentato giovedì 24 aprile, alle ore 18.00, presso Palazzo Orsini a Manfredonia grazie alla collaborazione della compagnia Bottega degli Apocrifi.

“Appassionati di corsa, lo abbiamo realizzato correndo ed incontrando persone e con esse storie, raccontandoci e lasciando gli altri raccontare se stessi. A parer nostro, il modo migliore per descrivere il luogo in cui siamo nati. Seguendo e chiedendo la stessa domanda: run away or stay?” – spiegano Andrea e Marco, che aggiungono – “Si tratta di un documentario sulla nostra terra ma è in fondo un po’ uno specchio, un ritratto sociale, umano ed economico del nostro paese. Vivendo all’estero ci siamo resi conto che, al di là delle specifiche tradizioni e campanilismi di ciascun paese (del tutto invisibili agli stranieri), noi garganici siamo fatti di una pasta, di una materia comune. Ed è per questo che lo abbiamo chiamato ‘Made of Limestone’ cioè ‘Fatti di pietra calcarea’ come lo è la nostra terra. Storie, ricerca, voglia di avere una view internazionale sul nostro territorio”.

Trailer – http://www.youtube.com/watch?v=w2R-ilsmVtA

Seguici su: Twitter @MadeofLimestone _ Facebook Made Of Limestone _www.madeoflimestone.com

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com