Venerdì 19 Aprile 2024

Un 25 aprile da veri Indiana Jones

0 0

Dopo l’inaugurazione nella scorsa estate, con la primavera 2014 torna la Caccia al Tesoro Archeologica, il divertente gioco di cultura capace di trasformare i suoi partecipanti in veri Indiana Jones, alla scoperta di tracce archeologiche sconosciute. Indovinelli a tema, indizi in rima e inaspettate sorprese condurranno il gioco nell’affascinante scenario delParco Archeologico di Siponto. Il primo appuntamento è venerdì 25 aprile.

Tante altre le novità di MosaiComEra: i laboratori didattici che in questi giorni stanno animando gli Istituiti Scolastici di San Giovanni Rotondo e Manfredonia. Il misterioso mondo dei dinosauri, che sta appassionando alunni di tutte le età, Mani in pasta magie d’argilla, che permette di sperimentare metodi di modellazione di antichi ceramisti, Usi e costumi del mio territorio, per un’entusiasmante riscoperta delle tradizioni locali.

Questi solo alcuni dei nuovi ed originali laboratori proposti dall’A.p.s., che stanno coinvolgendo tutti gli alunni della Capitanata a suon di “Impariamo divertendoci!”, il motto per poter “toccare con mano” la storia che altrimenti leggeremmo solo sui libri di scuola, e per vivere momenti di condivisione in pieno divertimento. Questo è il segreto del successo diMosaiComEra, specializzata in didattica dei beni culturali.

L’associazione vi aspetta venerdì 25 aprile ore 16.00 in piazza Santa Maria Regina a Siponto per il primo appuntamento 2014 della Caccia al Tesoro Archeologica! Si accetta un numero massimo di 45 partecipanti. Affrettatevi ad iscrivervi!

Per info e prenotazioni:
MosaiComEra – per la valorizzazione dei beni culturali
Tel. 340.8003124
e-mail: info.mosaicomera@gmail.com
Pagina  Fb https://www.facebook.com/pages/Mosaicomera/205587744807

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com